Dodge Journey: una casa su quattro ruote, a bordo anche l’ iPod di serie

Dodge Journey: una casa su quattro ruote, a bordo anche l’ iPod di serieIl nuovo Cross Life Vehicle fra la station wagon e una monovolume

La Dodge ha presentato Journey in occasione del Motor Show di Bologna, il Cross Life Vehicle equipaggiato di serie da gennaio 2009 con il nuovo iPod Classic.

Versatile e dinamica, una monovolume che sa anche essere station wagon, la nuova gamma dell’ XL vehicle americano offre, in più, la possibilità di contenere 2.000 ore di musica, 150 ore di video o 25.000 foto, grazie ai 120 GB di spazio dell’ iPod Classic.

A bordo della Dodge Journey l’ intrattenimento è di casa, l’ impianto audio è, infatti, dotato di 6 altoparlanti con una potenza massima di 368 Watt. Dodge Journey è, indubbiamente, il veicolo ideale per chi ama viaggiare molto in compagnia di una famiglia numerosa o con un sostenuto gruppo di amici, un Cross Life Vehicle particolarmente rivolto a quelle famiglie ‘extra large’ che vogliono viaggiare senza perdere le comodità di casa propria.

dodge 2Nell’ abitacolo della Dodge Journey possono comodamente convivere cinque persone oppure, a richiesta, essere configurato in 5 + 2. Opzionale il climatizzatore automatico a 3 zone con il pacchetto Flexible Seating Group per le versioni SXT ed R/T. Molti piccoli e grandi portaoggetti, come, ad esempio, quello sotto il cuscino del sedile passeggero anteriore che utilizza il sistema Flit ‘N Stow, con la possibilità, in aggiunta, di ribaltarlo, molto contenitivo, avendo una capacità di 5 litri, disponibile nelle versioni SXT ed R/T.

Altri due vani portaoggetti si trovano sul pavimento tra la prima e la seconda fila, in grado di contenere complessivamente 12,4 litri. La Dodge Journey offre anche la possibilità di ottenere una superficie piana, per trasportare oggetti anche molto lunghi, semplicemente abbattendo sia la seconda fila frazionabile 60/40 che il sedile del passeggero anteriore ripiegabile.

Fra le nuove tecnologie audio e video, a bordo della Dodge Journey, non poteva mancare il navigatore UConnect GPS, che fornisce informazioni su percorsi e traffico, trasmesse su un display a colori da 7 pollici, con mappe a colori, posizionato nella parte alta della console centrale. I passeggeri dei sedili posteriori, possono intrattenersi con un monitor, sempre a colori, 8 pollici, nel cruscotto, ad disposizione anche un lettore DVD integrato.

Anche il parcheggio è facilitato grazie ad una telecamera posteriore che visualizza sul display la parte posteriore del veicolo e la zona circostante.

La motorizzazione della Dodge Journey è affidata ad un motore 2,0 litri turbodiesel da 140 CV, 103 kw di potenza, in grado di sviluppare una coppia massima di 310 Nm tra i 1.750 ed i 2.500 giri/min. La casa garantisce consumi contenuti: nel ciclo combinato sono pari a 6,5 litri/100 km in abbinamento al cambio manuale a sei marce e a 7,0 litri/100 km con il cambio automatico a sei marce a doppia frizione.

Gli allestimenti disponibili di Dodge Journey sono SE, SXT ed R/T, i prezzi partono da 25.300 euro.

Video Dodge Journey 2009

6 pensieri riguardo “Dodge Journey: una casa su quattro ruote, a bordo anche l’ iPod di serie

  • 7 Luglio 2009 in 16:15
    Permalink

    Bella.. Peccato che ne ho acquistata una a gennaio.. e me l’hanno sostituita a maggio con una nuova perchè non partiva…. (non fa l’accensione del veicolo…)
    …inoltre…anche quella che mi hanno sostituito ha lo stesso problema…e giusto ieri non si è più accesa…e un carro attrezzi è venuta a prenderla….
    Mica male… Due su Due vetture….qui la legge di Murphy mi fa un baffo!!!

  • 9 Gennaio 2010 in 16:40
    Permalink

    Ciao alberto …. Ti consiglio Auto Tedesche o Giapponesi. Purtroppo è un altro mondo !!!!. Dico putroppo perchè :
    a) gli italiani fanno bene solo la pizza !
    b) gli americani sono primi nell’industria bellica e per tanto altro. Ma per le automobili dovrebbero essere piu’ modesti ed imparare.
    c) i francesi fanno auto abbastanza buone ma sono bruttine !!! Sono troppo splilorci e orgogliosi per pagare un Desiger “adeguato”.
    d) stanno per arrivare i cinesi e gli indiani !!! e noi li prendiamo per il c…lo. Ma ancora per poco !!!! Quelli non scherzano !!!
    Nel frattempo compra una macchina tedesca o giapponese. Magari senza tanti optional. !!

  • 7 Marzo 2010 in 16:07
    Permalink

    per me va benissimo lo conmprata a natale adesso ah 23000 km e o difetti ma voi che macchina avete comprato?

  • 7 Marzo 2010 in 16:10
    Permalink

    mi sono dimenticato e solo rumorosa a causa della non coibentazione del motore

  • 3 Novembre 2010 in 01:03
    Permalink

    Ho il 3.5l V6 R/T e sono molto sodisfatto!
    Il Diesel sará rumoroso ma il benzina non lo senti neanche.

  • 13 Febbraio 2011 in 16:03
    Permalink

    Quanto consuma il 3.5 ?????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *