Home » Gli ultimi aggiornamenti su Hamilton: rinnovo con Mercedes più vicino

Gli ultimi aggiornamenti su Hamilton: rinnovo con Mercedes più vicino

Ci sono importanti novità che dobbiamo prendere in esame oggi 29 gennaio, a proposito di una delle vicende più calde di questo 2021 per la Formula 1. Siamo ancora distanti, infatti, dall’annuncio ufficiale sul rinnovo di Hamilton con la Mercedes, anche se da più parti arrivano segnali confortanti a proposito di un accordo tra le parti. Di sicuro, secondo quanto emerso di recente, ci sono ancora un po’ di dettagli da limare, e considerando le cifre in ballo nulla può essere dato per scontato.

Hamilton

Hamilton

Le ultime notizie sul rinnovo di Hamilton con la Mercedes

Lewis Hamilton è pronto a firmare un nuovo contratto Mercedes “presto”, dice Toto Wolff – ma è improbabile che sia un contratto triennale. Mancano solo sei settimane ai test pre-stagionali per la campagna 2021, più vicini dell’ultima gara del 2020, eppure il futuro del sette volte Campione del Mondo deve ancora essere confermato.

Il team principal della Mercedes , Wolff, ha rivelato che sono in corso trattative con Hamilton, ma che sono state lanciate delle “palle curve” rispetto ai termini dell’accordo.

Tuttavia, rimane la forte probabilità che Hamilton, 36 anni, si impegni a fare offerte per un ottavo titolo mondiale, ma Wolff ha suggerito che la durata del contratto sarà probabilmente inferiore ai tre anni previsti.

Alla domanda in un’intervista con RTL se sarà un contratto triennale, l’austriaco, che è anche comproprietario della squadra, ha detto: “Non credo.” Tuttavia, in risposta ad un ulteriore quesito, a proposito del fatto che un annuncio possa essere previsto a breve, ha aggiunto: “Presto è un termine flessibile ma sì, presto”.

Ciò ha indicato che la situazione sarà risolta prima che i test pre-stagionali si svolgeranno in Bahrain dal 12 al 14 marzo. Wolff ha detto che ci deve essere un “accordo ragionevole e non siamo lontani da esso”, per quanto riguarda le finanze con la Formula 1 che ha imposto un limite di budget dal 2021 progettato per limitare i costi che le squadre stanno sostenendo. Gli stipendi dei conducenti, tuttavia, sono attualmente al di fuori di tali parametri.

Insomma, una questione in continua evoluzione che dovremo seguire con grande attenzione, anche perché quando c’è di mezzo Hamilton può succedere tutto ed il contrario di tutto. Ancora pochi giorni e ne sapremo di più, anche perché la stagione è ormai alle porte ed è necessario sciogliere gli ultimi dubbi per un team importante come Mercedes. Attenzione a possibili annunci entro la prossima settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *