Home » Sbarca in Europa l’elettrica più economica e venduta al mondo

Sbarca in Europa l’elettrica più economica e venduta al mondo

ora r1

Arriva anche in Europa l’elettrica più economica e soprattutto venduta di tutto il pianeta, la Ora R1, una citycar che vi farà risparmiare sotto tutti i punti di vista. È prodotta dalla Great Wall Motor, un’azienda cinese, e da quasi un anno sta spopolando in Asia. Ora si prepara a spopolare anche in Europa.

Le caratteristiche

La nuova citycar è stata al centro di un’attenta strategia commerciale che l’ha portata a diventare un cult in pochi mesi.

Progettata e fabbricata in Cina, dove il nuovo corso delle auto elettriche sta diventando il più importante del mondo, con Pechino sempre più impegnato negli acquisti, come a esempio, del comparto elettrico Volvo, di Saab, di Lotus e di Smart, oltre alle partecipazioni in Daimler Mercedes e Peugeot Citroen.

E la Cina vuole produrre un milione di auto elettriche l’anno con relative batteria. L’Ora R1 sembra una Smart forfour, compatta e piccola, perfetta per il traffico. Ha un motore elettrico da 47 CV e batterie da 33 kwh. L’autonomia supera i 300 km e l’auto arriva a 100 km/h.
Internamente è minimalista, ma ha un display touch screen con cui gestire l’auto. In Cina costa pochissimo, tra i 7.600 e 9.900 euro, grazie agli sconti, ma in Europa sarà molto più cara, a causa delle tasse e del trasporto. Prezzo minimo di 24.878 euro, ma con la garanzia di tre anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *