E’ oramai giunto alla terza edizione il Master Universitario di I livello in Racing Car Engineer dell’Università di Camerino e del BIC Omega. Il Master è rivolto a laureati in ingegneria, matematica, fisica o informatica ed ha lo scopo di formare un progettista di auto da corsa in grado di affrontare tutte le problematiche connesse con la meccanica avanzata: cinematica, statica e calcolo numerico, cenni di aerodinamica, cinematismi, trasmissione della potenza.
La figura professionale formata sarà in grado di:
– Progettare un’auto da corsa e quindi telaio con relative sospensioni, trasmissioni
della potenza (cambio, semiassi, giunti, ecc), freni, frizione, sterzo, cambio, ammortizzatore e tutti gli altri organi a servizio della vettura;
– Progettare con facilità meccanismi meno complessi dell’auto come per esempio moto, macchine operatrici, macchine utensili, fino alla realizzazione di operazioni di ingegnerizzazione della produzione come modelli, stampi, ecc.
Il master è alla sua III edizione a dimostrazione del grande successo riscontrato sia presso gli allievi sia presso le imprese cha hanno partecipato alla fase di stage. Per ulteriori informazioni visitate il sito web dedicato all’iniziativa: www.master.bicomega.com oppure il sito web del BIC Omega www.bicomega.it (Info: tel. 0861/80561 – tel. 0861/805602).