Il mondo della F1 è bloccato dal punto di vista della competizione ma le scuderie scaldano i motori per il prossimo campionato annunciando ai fan i cambiamenti che si vedranno in pista con nuove monoposto, nuovi piloti e tante opinioni a movimentare il tutto.
L’opinione che maggiormente fa tendenza in questo periodo è quella di Montezemolo, più volte chiamato in causa l’anno scorso quando si parlava dei trascorsi di Alonso alla Ferrari. L’ex guida di Maranello, dice questo dell’asturiano:
Avevo la sensazione che lui pensasse fosse impossibile vincere con la Ferrari e che al contrario, se fosse andato alla Mercedes, avrebbe potuto trionfare con una sola mano. E questo fu molto demotivante per noi. Voglio essere chiaro: credo che Fernando sia ancora il miglior pilota del mondo, soprattutto in gara. Forse in qualifica Vettel e Hamilton sono più veloci, perché sul giro riescono ad andare più forte, ma in gara Alonso è una macchina da guerra. Con noi, però, aveva perso le motivazioni e questo mi ha fatto pensare a quello di cui avevamo bisogno per il futuro.
Ma parliamo ancora un attimo di piloti e in particolare di Maldonado che ha deciso di lasciare la F1 perché si è ritrovato senza sponsor. Non che avesse ottenuto in passato grandi risultati ma per il futuro, con un po’ d’impegno, potrebbe tornare in pista. Per il momento dichiara:
La situazione è cambiata drasticamente nel giro di pochissime ore, durante le quali mi sono trovato all’improvviso senza uno sponsor, e da questo è poi dipeso tutto il resto. Non sono arrabbiato, ma di sicuro non sono felice per come sono andate le cose. Adesso sto pensando a un altro modo per tornare a correre in futuro.