La nuova Polo della Volkswagen è stata finalmente presentata dalla casa tedesca, sempre più ispirata dalla più venduta, la Golf. La nuova Polo è più grande, con più spazio per conducente e passeggeri.
La nuova Polo è fortemente innovata, con un design totalmente ridisegnato, sove spicca il muso orizzontale e le fiancate con il doppio scalino.
Un’auto praticamente nuova, molto originale pur restando una classica, che trasmette compattezza, sportività e comodità. Questo anche perché la statura media dei cittadini europei cresce, e le auto vanno adeguate. La nuova Polo sarà disponibile nei concessionari tra pochi mesi, e gli appassionati potranno scegliere tra vari motori benzina e diesel. Sono quattro le motorizzazioni benzina, a partire dal 1.0 MPI da 65 CV, per arrivare al 1.0 TSI da 115 CV. Poi c’è il Turbodiesel TDI, che potrete scegliere tra la versione da 80CV e quella da 95 CV. Infine la GTI motorizzata TSI con una potenza di 200 CV. La Polo avrà, tra le varie dotazioni, il sistema di recupero energetico e il sistema start & stop. Il cambio sarà a doppia frizione DSG.
Gli interni, pur curati, sono stilizzati e spartani, come nella tradizione Volkswagen, specialmente per quel che riguarda la strumentazione.