Niu è lo scooter elettrico che vi consente di essere sempre connessi con il sistema Niu Cloud. Il cloud vi consente un monitoraggio costante dello scooter, sia per quel che riguarda i parametri, che per quel che concerne la posizione. Un ottimo optional in caso di furto.
Il NIU, Urban Mobility Summit, hanno autonomia di 100km. I cinesi della Niu stanno facendo le cose in grande, con la collaborazione di Vodafone, Samsung, LG, Panasonic e Bosch.
Vodafone ha messo a disposizione la Sim integrata per la diagnostica e la tracciabilità del movimento. Avrete anche uno storico dei movimenti.
Gli scooter M-Series
La Bosch ha sviluppato i motori elettrici che spingono lo scooter, mentre le altre aziende si sono occupate delle batterie e delle celle.
I cinesi sono diventati dei colossi in soli tre anni e vantano quasi mezzo milione di scooter venduti. Ora vantano circa 1000 punti vendita in più di 150 località cinesi. Ma è presente anche in Europa e in altri paesi asiatici.
La gamma della M-Series sfrutta la batteria al litio da più di 8kg, che può essere rimossa per essere caricata anche a casa. Si carica in 3 ore e prevede una carica rapida di solo un’ora per una ricarica della metà della capacità.
La versione sport è più scattante, mentre la versione Pro ha un peso inferiore di 60kg. Poi c’è il riciclo dell’energia durante la frenata. Il costo di questi scooter è di 2.300 euro.