Home » Superbike: Honda termina i preparativi per la stagione 2008

Superbike: Honda termina i preparativi per la stagione 2008

carlos_checa_rif_test08.jpg
La squadra campione del mondo, Hannspree Ten Kate Honda, ha terminato gli ultimi preparativi per la stagione Superbike 2008 con tre giorni di test sul circuito di Almeria in Spagna. I tre nuovi piloti del team olandese, Carlos Checa, Ryuichi Kyonari e Kenan Sofuoglu hanno provato la versione ’08 della CBR1000RR Fireblade per l’ultima volta prima dell’inizio del campionato, che partirà in Qatar il 23 febbraio. Checa, all’esordio quest’anno nel Mondiale Superbike dopo anni di militanza in MotoGP, insieme all’attuale campione BSB Kyonari, hanno entrambi registrato il giro più veloce, fermando il cronometro a 1’36.3. Su una pista non molto frequentata dai team del Mondiale delle derivate di serie, il compagno di squadra e iridato Supersport 2007 ha ottenuto il tempo di 1’36.8.
Sebastien Gimbert del team GMT 94 ha registrato il terzo tempo sulla sua Yamaha YZF R1, con il compagno di squadra David Checa a mezzo secondo dal francese. Positiva la prestazione del pilota della Repubblica Ceca Jakob Smrz con la Ducati 1098R del team Guandalini Racing, che ha ottenuto il tempo di 1’36.5. Gregorio Lavilla è stato presente nel primo giorno del test e l’ex campione BSB ha continuato la sua marcia positiva con un tempo di 1’36.5 sulla Honda CBR1000RR del team Paul Bird Motorsport.
L’altra squadra presente è stata Alto Evolution Honda ma i tempi dei due piloti Shuhei Aoyama e Luca Morelli sono risultati piuttosto lontani dai primi con 1’39.1 e 1’39.5 rispettivamente.

Via | Worldsbk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *