ll successo ventennale di Garmin affonda le radici in un ventaglio di prodotti che, tra gli altri, contempla anche navigatori espressamente realizzati per le motociclette. Fissati saldamente al cruscotto, questi oggetti dal design raffinato e dalla grafica sorprendente sono in grado di diventare un tutt’uno con la moto, garantendo sicurezza nell’uso su strada. Garmin Italia e Malaguti hanno siglato un accordo grazie al quale i navigatori della multinazionale americana saranno montati anche sui nuovi modelli della storica casa bolognese, lo Spidermax GT e il nuovissimo Spidermax RS 500. Dopo il successo dello Spidermax GT 500, il maxiscooter lanciato nel 2004, Malaguti ha appena proposto la versione 500 RS – dotata di un nuovo motore a 493cc 4 tempi monocilindrico orizzontale a doppia accensione EURO 3 – che risponde alle esigenze di chi desidera per la sua moto una linea più sportiva e grintosa. Punto fermo della produzione resta la qualità, che viene ribadita e confermata dalla nuova partnership con Garmin.
“La partnership con Malaguti è frutto di una volontà precisa di Garmin di confermarsi come brand leader nel mercato italiano” commenta Sandro Ligossi, Amministratore Delegato di Garmin Italia. “L’accordo con un marchio storico come Malaguti, presente con i suoi prodotti da oltre 75 anni, offre a Garmin la possibilità di imporsi come sinonimo di qualità e di sicurezza, anche nel settore dei maxiscooter.”
La scelta è tra tre prodotti di ultima generazione: zumo 400, zumo 500 deluxe e zumo 550. Si tratta di prodotti iperaccessoriati, dotati di GPS ad alta sensibilità, con struttura impermeabile IPX7, schermo antiriflesso 3,5″ con display a colori touch-screen, visione mappe 3D, lettore MP3, compatibili con l’antenna TMC per il monitoraggio del traffico, con autorouting dotato di guida vocale, trip computer per il monitoraggio del consumo di carburante, alimentazione con batteria al litio ricaricabile e sostituibile, slot per SD Card, cavo USB.
Inoltre, le versioni 500 dispongono di connettività Bluetooth®, che consente di associare contemporaneamente il cellulare ed un casco con auricolare integrato, permettendo di ascoltare le istruzioni vocali di guida, di effettuare o ricevere telefonate e ascoltare la tua musica MP3 salvata nello zumo. Anche questi modelli, come i navigatori per auto, possono essere arricchiti con gli esclusivi database che Garmin offre gratuitamente nell’area download di garmin.it, come ad esempio quello che integra le postazioni autovelox in Italia e include anche i varchi Ecopass di Milano, da poco introdotti in città.
Via | MotoriOnLine