Home » Roma: domani blocco della circolazione, ultima domenica senza auto

Roma: domani blocco della circolazione, ultima domenica senza auto

roma_cs.jpg
Domani, 2 marzo, ultima domenica di blocco programmato della circolazione (vedere ordinanza). Dalle 9 alle 17, all’interno della Fascia Verde, stop a tutti i veicoli a motore con esclusione di: auto a benzina euro 4, diesel euro 4 con Fap di serie, ciclomotori e motocicli euro 3, veicoli a gpl, metano ed elettrici. In concomitanza con il blocco, Atac potenzia 80 linee. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.atac.roma.it. Su strada più vigili urbani per far rispettare il divieto e multare i trasgressori (la sanzione è di 71 euro). Ogni informazione utile nelle pagine del Dipartimento Ambiente.

Ma la domenica senz’auto è prima di tutto un’occasione per riscoprire il gusto di andare a piedi o in bici. E così chi arriva al Bioparco con i mezzi di trasporto pubblici o in bicicletta (o su pattini, monopattini ecc.) ha diritto ad uno sconto del 50% sul biglietto di ingresso. Chi usa il mezzo pubblico deve mostrare alle casse del Bioparco (piazzale del Giardino Zoologico – largo Vittorio Gassman) il biglietto timbrato in data 2 marzo, mentre i ciclisti hanno a disposizione un parcheggio custodito gratuito.

Orario Bioparco: 9,30 – 17 (ultimo ingresso alle 16). Biglietti: gratis fino a 3 anni, 8 euro 3-12 anni, 10 euro adulti. Per informazioni: 06-3608211, www.bioparco.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *