Honda Motor Co., Ltd. ha annunciato oggi che esporrà al prossimo Salone di Tokyo automobili di produzione, “concept” e numerose novità tecnologiche. Il Salone aprirà al pubblico da sabato 27 ottobre a domenica 11 novembre 2007, presso il Makuhari Messe a Chiba in Giappone. Il tema dello stand Honda per quest’anno è “la gioia infinita della mobilità nel nostro pianeta“. Sulla base di questo tema, Honda esporrà numerose tecnologie ecologiche avanzate che da un lato contribuiscono alla tutela ambientale, ad esempio, riducendo le emissioni di CO2, e dall’altro rendono piacevole la mobilità e la guida.
L’edizione del Salone di quest’anno vedrà il debutto mondiale di due modelli “concept”. CR-Z è un’auto sportiva leggera di nuova generazione dotata di un originale sistema Honda ibrido benzina-elettrico che fornisce prestazioni pulite e livelli elevati di coppia. PUYO è un veicolo a celle a combustibile progettato come idea originale e divertente non solo per il guidatore. L’esposizione comprenderà inoltre un modello del motore diesel i-DTEC di nuova generazione, annunciato per la prima volta a settembre in occasione del salone di Francoforte, che presenta prestazioni ecologiche e caratteristiche tecniche eccezionali.
Sarà inoltre possibile ammirare il nuovo modello Fit, la cui commercializzazione solo per il mercato giapponese è prevista per la fine di ottobre. Fin dalla sua prima apparizione nel 2001, Fit è stata ampiamente apprezzata per lo stile, la funzionalità e il consumo di carburante incredibilmente basso; per questo sono stati venduti in tutto il mondo due milioni di unità di questo modello. Il nuovo modello Fit costituirà la base del nuovo modello Jazz, la cui commercializzazione in Europa è prevista per la fine del 2008/inizi del 2009. Al Salone verrà inoltre presentato il nuovo modello Inspire dotato di un nuovo sistema VCM di gestione variabile delle valvole, la cui vendita in Giappone avrà inizio verso la fine di quest’anno. Honda esporrà un totale di 18 veicoli in rappresentanza di 11 modelli diversi, comprendenti i veicoli già sul mercato, quelli di prossima introduzione e i modelli “concept” futuri.
Un’area dello stand verrà inoltre dedicata all’energia di nuova generazione con la presentazione delle ultime nuove iniziative di Honda nello sviluppo energetico, quali la tecnologia per la produzione di bioetanolo dalla paglia di riso e gli avanzatissimi pannelli fotovoltaici a film sottile a impatto ambientale ridotto di imminente commercializzazione a livello nazionale in Giappone. Inoltre, sarà possibile ammirare le auto di F1 e gli altri prodotti destinati alle competizioni di velocità come simboli della volontà di realizzare nuovi sogni e altre tecnologie avanzate di tutela ambientale destinate a migliorare la mobilità delle persone nel futuro. Attraverso l’esposizione di questi prodotti, Honda propone una nuova direzione per il futuro della mobilità.
Via | Honda