Home » Nasce la Abarth Driving School by Sandro Munari

Nasce la Abarth Driving School by Sandro Munari

scuola-guida-abarth.jpg
Grazie alla sponsorizzazione di Adler Plastic e alla collaborazione di Sandro Munari – il più celebre pilota di rally italiano – nasce il progetto Abarth Driving School – Sandro Munari, una vera e propria scuola che offre ai giovani la possibilità di apprendere le migliori tecniche di guida sportiva a bordo di vetture performanti e affidabili ma sempre all’insegna della massima sicurezza. La garanzia della validità della Abarth Driving School risiede in due sole parole: Sandro Munari.

Nel 1966 diventa pilota della Squadra Corse Lancia dopo due anni di esperienza come navigatore nelle competizioni rallystiche. Dall’anno successivo cominciano a ficcare le vittorie: Tour de Corse (1967 e 1976), Titolo di Campione Italiano Rally (1967 e 1969), Tour de France 1974), Rally di Montecarlo (1972, 1975, 1976 e 1977).

Nel 1977 è Campione del Mondo Rally ed entra di diritto nell’albo d’oro dei più grandi piloti a livello mondiale. Interrotta la sua carriera di pilota di rally, Sandro Munari non abbandona però la sua grande passione e mette a disposizione degli altri le sue capacità e la sua esperienza nella guida fondando nel 1997 la scuola “Sandro Munari Guida Sicura”.

La “Abarth Driving School – Sandro Munari” mette quindi a disposizione le capacità e il valore di un grande pilota – che ha fatto della sua passione per le auto una ragione di vita – e la tecnologia applicata a vetture sicure e performanti come le auto marchiate dallo Scorpione.
La scuola prevede una serie di corsi, a seconda delle necessità ed esperienze dei partecipanti, suddivisi in lezioni di teoria e successive lezioni di pratica, seguite da test finali che proveranno l’effettivo apprendimento raggiunto dagli iscritti. Dopo la prova pratica, verranno premiati i primi tre classificati e a tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione. antenere il controllo della vettura in ogni condizione e conoscere le regole indispensabili per avere un corretto comportamento di guida: anche questo è Abarth.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *