Home » Ferrari Challenge: vittorie per Cadei e Gianniberti

Ferrari Challenge: vittorie per Cadei e Gianniberti

ferrari-challenge_rif_vallelunga.jpg
Niki Cadei (Rossocorsa) e Nicola Gianniberti (Ineco/RAM) hanno vinto le due gare del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli disputatesi oggi all’Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga. Non cambiano i leader delle due classifiche, che vedono al comando due piloti della concessionaria Motor: grazie a due secondi posti Andrea Belluzzi guida il Trofeo Pirelli mentre una vittoria e un secondo posto permettono a Benedetto Marti di incrementare il vantaggio nella Coppa Shell.
In gara 1 netto dominio da parte del pole man Cadei che, scattato bene, ha progressivamente allungato su Belluzzi (Motor) fino ad accumulare una decina di secondi di vantaggio, mantenuti sostanzialmente fino al traguardo. Anche Belluzzi ha condotto una gara praticamente in solitaria, visto che è riuscito subito ad accumulare un buon margine sugli inseguitori, conquistando un prezioso secondo posto. Molto accesa la battaglia per il terzo gradino del podio, protagonisti Gianniberti e Cirò (Motor): la decisione ad un paio di tornate dal termine quando il pilota della Motor è rimasto insabbiato nella via di fuga dopo un “lungo”. Nella Coppa Shell si è imposto Peter Reichegger grazie ad una bellissima partenza. Marti, che aveva perso terreno al via, è riuscito a risalire fino al secondo posto, classificandosi davanti a Prinoth.

In gara 2 si è assistito alla spettacolare rimonta di Gianniberti che ha avuto la meglio prima su Cirò e poi su Belluzzi, riuscendo a conquistare la seconda vittoria dell’anno. Il sanmarinese della Motor ha ripetuto il secondo posto della gara 1 mantenendo così il suo primato in classifica mentre Cirò è riuscito a salire sul terzo gradino del podio dopo aver lottato fino alla fine con Belluzzi. Nella Coppa Shell terzo successo stagionale per Marti che, stavolta, non ha avuto rivali. Il pilota del team Motor ha preceduto nettamente Sauto e Molteni, questi ultimi protagonisti insieme a Ragazzi, poi penalizzato per un precedente contatto con Turrini, di un accesissimo duello finale.
Oltre quattromila spettatori hanno assistito alle emozionanti prove del monomarca del Cavallino Rampante e hanno anche avuto la possibilità di ammirare da vicino tantissime altre Ferrari stradali, giunte all’autodromo nell’ambito della manifestazione “Emozioni in pista Roma 2008” e della tappa romana del Trofeo Ferrari Club Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *