Una famiglia così non si era mai vista: 8.000 motociclisti uniti sotto il marchio dell’Elica, pronti a salire in sella alla propria BMW alla scoperta di nuove strade, sentieri e avventure. Ci si può incontrare in capo al mondo come al bar sotto casa, basta un’occhiata distratta per riconoscersi e salutarsi sapendo di condividere gli stessi valori. L’obiettivo del BMW Motorrad Club Italia è di offrire direttamente e tramite i 66 Club Locali occasioni di incontro e di viaggio, oltre a tanti vantaggi ai propri associati. I Club locali sono collegati al Dealer di zona. Ciascun motociclista associandosi ad un Club Locale è, a pieno titolo, Socio del Club Italia.
Le iniziative si moltiplicano. Ogni anno nuove idee lanciate dagli stessi soci diventano realtà: Patagonia, USA, Australia per appagare lo spirito d’avventura; week-end in montagna o al mare per i più pigri; pista e fuori strada per i più esigenti. Il Club è dunque uno strumento di aggregazione, ispirato alla filosofia del marchio, che offre una serie di occasioni per vivere insieme a tanti amici la passione motociclistica.
Ciascun associato trova nelle Sezioni BMW iniziative personalizzate per le diverse filosofie motociclistiche, che mettono al centro i desideri individuali dei motociclisti adattandosi al loro ritmo e stile di guida. Le sezioni sviluppano attività di promozione e diffusione della cultura motociclistica BMW per specifiche filosofie di utilizzo, in accordo e collaborazione con il BMW Motorrad Club Italia. L’iscrizione a ciascuna delle Sezioni è gratuita per tutti i Soci regolarmente iscritti al BMW Motorrad Club Italia, direttamente o tramite i BMW Motorrad Club Locali.
Le sezioni attive sono:
* Sezione GS;
* Sezione Lady Bikers;
* Sezione K-LT;
* Sezione Cruiser;
* Seziona registro storico;
* Sezione HP2.
Sul sito del BMW Motorrad Club Italia, all’indirizzo: www.bmwmotorradclubitalia.com, sono disponibili tutte le informazioni relative ai programmi dei raduni, l’elenco dei 66 Club Locali con i relativi contatti, il modulo di iscrizione al Club Italia facilmente scaricabile in PDF, la fotogallery degli eventi trascorsi oltre alla possibilità di iscriversi alla newsletter grazie alla quale – in tempo reale – si possono ricevere info sulle novità per gli associati.
BMW Motorrad Club Italia offre ai propri tesserati servizi e vantaggi. Ha sviluppato, ad esempio, una convenzione con il Gruppo RAS per offrire ai propri soci:
1. Sconto del 10% sul premio per “Incendio-Furto”, se l’acquisto del motociclo avviene tramite prodotto finanziario (leasing o finanziamento) di BMW Financial Services;
2. Sconto del 15% sul premio RC per ogni successivo motociclo assicurato;
3. Sconto del 30% sul premio RC dedicato ai motocicli iscritti al Registro Storico Moto BMW o al Registro Storico FMI.
Per ogni informazione sulle attività del Club Italia è possibile contattare direttamente la segreteria al numero 199 135 531 (numero a tariffa fissa) oppure allo 035 32.30.712 oppure via mail all’indirizzo: [email protected].
Via | Motorionline.com