Ford Italia, per il terzo anno consecutivo con un punteggio totale di 3,59 (in una valutazione da 1 a 5) si è aggiudicata il premio 2008 DealerSTAT per il migliore rapporto tra dealer e casa automobilistica. Dalla votazione del 30% dei concessionari dei 36 marchi di volume presi in considerazione i punti di forza emersi sono: politiche di marketing, training vendite e post-vendita.
Inoltre Ford è tra i primi marchi in fedeltà dei dealer, ossia con i dealer più fedeli potendo ripartire da zero in questo business. Il grado di fedeltà viene esplorato dall’indagine DealerSTAT attraverso la percentuale dei dealer del marchio rispondenti che, alla domanda “potendo ripartire da zero in questo business, quale mandato sceglierebbe?”, indicano il marchio attuale. Nel caso di Ford la percentuale ottenuta è 49%. In sostanza 1 su 2 tra i dealer Ford continuerebbe nel business con Ford.
DealerSTAT è l’indagine sul grado di soddisfazione dei dealer italiani in merito ai rapporti con le case automobilistiche.
La sintesi dei risultati è stata presentata in occasione di Automotive Dealer Day tenutosi a Verona il 21 e 22 maggio 2008, un evento al quale hanno partecipato i rappresentanti delle case, delle reti e della stampa.
Grazie all’ ottimo rapporto con i 124 FordPartner, Ford Italia con questo ulteriore riconoscimento si prepara ad un periodo di lanci di nuove vetture dal nuovo crossover Kuga alla Fiesta che contribuiranno a consolidare l’import leadership sul mercato nazionale. Gaetano Thorel, Presidente ed Amministratore Delegato di Ford Italia ha ritirato personalmente il premio, dichiarando: “Questo premio è la migliore dimostrazione che il successo del marchio Ford in Italia è totalmente legato al rapporto davvero unico che ci lega ai nostri Partner. Insieme affrontiamo il mercato con il comune obbiettivo della reciproca crescita profittevole.”