Home » MotoGP – Honda: Mugello preview

MotoGP – Honda: Mugello preview

honda_mugello_preview.jpg
Honda rinata! Rispetto al campionato 2008 fino ad ora disputato, la Honda è riuscita a ribaltare la situazione apparsa critica nei test pre-campionato. Tuttavia è stato il solo Pedrosa ha dare segnali di recupero mentre il campione del mondo 2006, Nichy Hayden, ancora fatica a capire questa RCV 2008.

Daniel Pedrosa:
Nei test post-GP a Le Mans abbiamo fatto dei positivi passi in avanti, lavorando per tornare al vertice in vista del Mugello. Ci sono parecchie gare ravvicinate nelle prossime settimane, pertanto è doveroso trovar adesso un buon livello di competitività per non perdere ritmo e concentrazione. Parlando del Mugello, è un bel circuito con un’atmosfera fantastica. Il layout è uno dei più complicati del calendario: si viaggia a velocità elevate, bisogna tenere la concentrazione al 100 % e prendersi dei rischi per poter viaggiare al limite. Qui è necessario avere una buona velocità di punta ed una moto stabile ed equilibrata nei cambi di direzione. Bisognerà adottare dei pneumatici di mescola particolarmente dura perchè l’asfalto qui è parecchio esigente in materia, cercando di guidar pulito senza sbavature.

Nicky Hayden:
Mugello per noi sarà un’altra gara difficile, perchè ci manca ancora qualcosa per esser competitivi. Il tracciato è fantastico, penso il migliore del calendario iridato, con curvoni veloci ed un’atmosfera incredibile per i tre giorni. Ci sono diversi saliscendi, anche parecchie chicane ma velocissime, non le curve “Mickey-Mouse” da go-kart degli altri circuiti. Mi piace parecchio correr qui, sicuramente mi divertirò in sella.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *