Home » Rassegna motoristica d’eccezione a Reggio Calabria il 30-31 maggio e 1-2 giugno 2008

Rassegna motoristica d’eccezione a Reggio Calabria il 30-31 maggio e 1-2 giugno 2008

motor.JPG
Prende il via a Reggio Calabria la terza edizione di Arcobaleno Motor Show. L’evento è programmato dal 31 maggio al 2 giugno nella zona Tempietto del Lungomare calabrese. Un programma ricchissimo per la soddisfazione di ogni fascia di età.

ARCOBALENO EVENTI MOTORISTICI:
– 1° Raduno Ferrari sullo Stretto “Città di Reggio Calabria”;
– FERRARI F1 – Esposizione della monoposto Campione del Mondo;
– DUCATI CORSE: esposizione della Moto GP Campione del Mondo 2007;
– TORO ROSSO F1 – Esposizione della monoposto.

DRIFTING: con vetture e piloti del Campionato Europeo;
FORMULA CHALLENGE: prove dimostrative con vetture da competizione;
SUPERMOTARD: prove dimostrative con moto da competizione;
REGOLARITA’ AUTO-STORICHE: dimostrazione regolamentata;
GARE DI TRUCK: dimostrazione di abilità regolamentata;
TRIAL JEEP 4WD: dimostrazione regolamentata di team e piloti;
TRIAL MOTO: dimostrazioni regolamentate;
KART: dimostrazione regolamentata;
VETTURE F.3000 – F.3 e VETTURE RALLY: Dimostrazioni regolamentate e pit-stop con il pilota di F1 Enrico Toccacelo;
SCOOTER: dimostrazione del Campione Iridato e bi-Campione Italiano con altri piloti del Trofeo Nazionale Malossi Scooter Matic;
MUSEO STORICO “PIAGGIO”: inedita esposizione di veicoli messi a disposizione direttamente dalla casa costruttrice di Pontedera;
MUSEO STORICO POLIZIA STRADALE direttamente dal Museo della Polizia di Stato di Roma;
AUTO DA CORSA: esposizione di vetture da corsa di tutte le categorie;
QUAD: dimostrazione regolamentata con esibizioni.
PROVE SU STRADA: mostra di autovetture messe a disposizione dalle concessionarie partecipanti alla manifestazione;
HARD TUNING: esposizione di numerose vetture presenti negli stand del Motor Show di Bologna e della Fiera del Tuning di Rimini.

ARCOBALENO: EVENTI ISTITUZIONALI
– Cerimonie d’apertura alla presenza delle massime autorità civili, militari e religiose, accompagnata dalla fanfara dei bersaglieri;
– Incontro delle massime autorità istituzionali con 10.000 studenti delle scuole reggine, attraverso un salotto destinato a convegni e confronti sulla sicurezza stradale e l’ecologia.
– Prove di simulazione di soccorso;
– Convegni dedicati alla tematica della sicurezza stradale con diretta TV ;
– Annullo filatelico dell’evento a cura di Poste Italiane.

Nella mattinata del 02.06.2008, anche il Motor Show dedicherà uno spazio per commemorare la Festa della nostra Repubblica.

VILLAGGIO DEI BALOCCHI
Ampio spazio dedicato ai più piccoli, con animazione dei personaggi delle fiabe, teatro delle marionette, numerose e divertenti giostrine, oltre 20 animatori, video giochi e simulatori, campi di volley e palla canestro, realizzati e gestiti da istruttori appartenenti alle rispettive federazioni, gadget e molte altre attrattive.

MODA E SPETTACOLO
– Musica con diretta Radio Touring;
– Animazione ed interviste con il coinvolgimento dei visitatori;
– 1° Festival del Cabaret Città di Reggio Calabria con la partecipazione di numerosi ed affermati artisti Rai e Mediaset;
– Premiazioni Istituzionali;v
– Concerti musicali di grandi artisti Rai e Mediaset;
– Musica live pop & rock con numerosi ospiti del mondo dello spettacolo;
– Selezione Provinciale Miss Motor Show;
– Giochi Pirotecnici di chiusura kermesse.

ARCOBALENO & SICUREZZA
– Tavole rotonde e proiezioni video dedicate al tema della sicurezza stradale e dell’infortunistica stradale col contributo di autorevoli relatori tra cui il Direttore Generale della Polizia Stradale Dr. Antonio Giannella;
– Esposizione del nuovo modello d’autovettura Lamborghini, in dotazione al Ministero dell’interno servizio Polizia Stradale, nonché del Pullman Azzurro (accessoriato per la simulazione di guida dei ciclomotori) e dei più moderni veicoli e delle varie apparecchiature in dotazione alla Polstrada ed agli altri Uffici Istituzionali presenti alla manifestazione.

A tal proposito, l’esigenza di associare lo spettacolo al fondamentale principio della sicurezza, trova il suo perfetto connubio nella disciplina del DRIFTING, una specialità motoristica che prevede la guida di vetture, in condizioni estreme di aderenza, da parte di piloti esperti impegnati nell’ambito del campionato europeo. Le manovre, tutte altamente spettacolari e capaci, pertanto, di regalare grandi emozioni, avranno in sé una forte valenza educativa, in quanto i piloti di queste autovetture spiegheranno al pubblico le corrette tecniche di guida, evidenziando, per contro, tutti quegli errori che stanno alla base di molti tragici incidenti stradali. Inoltre, una parte del pubblico, potrà effettuare giri dimostrativi accanto a questi driver d’eccezione, al fine di comprendere le modalità e le tecniche di una guida sicura; i rappresentanti della Polstrada, inoltre, completeranno, attraverso la loro esperienza e professionalità, il valore non solo pratico delle esibizioni, soffermandosi, ad esempio, sulle statistiche relative alla loro attività.

ARCOBALENO & SOLIDARIETA’
Il ricavato della manifestazione “Arcobaleno Motor Show”, sarà devoluto al nostro piccolo Giuseppe, ormai mascotte dell’associazione organizzatrice, e per l’acquisto di un macchinario salvavita da donare al reparto pediatria degli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria.

ARCOBALENO / SCUOLA
Per le mattinate di venerdì e sabato (30 e 31 maggio 2008) con orario 09,00 / 12,00, l’organizzazione in attesa dell’apertura ufficiale del villaggio, ha previsto per gli studenti di ospitarli nel “Salotto della Sicurezza Stradale ed Ecologia”, che in diretta TV e condotto da importanti giornalisti, prevede per le tematiche anzidette, il coinvolgimento degli studenti in istantanei confronti con i rappresentanti degli Enti patrocinanti, magistrati e tecnici del settore, mentre, alle ore 11,45 si darà inizio alla cerimonia ufficiale di apertura del Motor Show.

PROMOZIONE
ARCOBALENO & SCUDERIA FERRARI CLUB

In occasione del Motor Show, l’Associazione Arcobaleno VM2005, omaggerà gli espositori partecipanti, dell’iscrizione annuale allo Scuderia Ferrari Club, che dai medesimi organizzatori è rappresentato. Tale promozione, consentirà ai titolari della tessera d’iscrizione valevole per l’anno in corso, di aver diritto ad importanti agevolazioni economiche in occasione degli eventi in programma anno 2008/2009 con Ferrari S.p.A., oltre ad aver diritto all’ingresso gratuito in qualsiasi iniziativa di “Arcobaleno VM2005”.

Programma degli spettacoli e ggiornamenti in tempo reale sul sito http://www.arcobalenovm.it

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *