Per la quarta tappa del tour 2008, il Red Bull X-Fighters tornerà alle origini. La gloriosa storia della serie di motocross freestyle più nota al mondo è infatti cominciata proprio nella spettacolare Plaza de Toros di Las Ventas, a Madrid, nel 2002. È come un’emozionante storia d’amore: l’armoniosa unione tra la tradizionale corrida e l’avventura di uno sport estremo. Come tutti gli anni, anche per il 2008 l’atmosfera sarà euforica tra i 23.000 spettatori presenti, e i rider saranno sicuramente ispirati, perchè questa è per loro come la loro casa, e di conseguenza spingeranno al massimo per raggiungere nuovi traguardi.
Qui è dove la storia d’amore ha avuto inizio, e dove tutto continuerà il 17 e 18 luglio 2008, prima di proseguire con le tappe in Germania del 16 agosto e il gran finale in Polonia del 6 settembre. É questa la città dove tutti vogliono dare il massimo.
Novità di quest’anno, è che il pubblico potrà assistere anche alle qualifiche. Il Red Bull X-Fighters si svolgerà infatti per la prima volta in due serate, con la sessione di qualifica giovedì 17 luglio e il gran finale venerdì 18 luglio.
La lista dei rider comprende alcuni dei vincitori delle scorse edizioni del Red Bull X-Fighters, quali Mat Rebeaud (Svizzera), Jeremy Stenberg (USA) e Dany Torres (Spagna), oltre a Robbie Maddison (Australia), Eigo Sato (GIA) e a tanti altri toreri su due ruote, tra i quali uno dei piloti italiani più forti, Alvaro Dal Farra, per onorare al meglio il tema della serata: “La corrida incontra la FMX”.
Date della serie:
– Messico 4 aprile 2008;
– Brasile 3 maggio 2008;
– Stati Uniti 14 giugno 2008;
– Spagna17 & 18 luglio 2008;
– Germania 16 agosto 2008;
– Polonia 6 settembre 2008.
Via | MotoriOnLine.com