Per la vettura di punta di casa SEAT è stato organizzato un grande evento: Nuova SEAT Ibiza sarà la protagonista di un tour che coinvolgerà 27 città italiane all’interno delle quali verrà di volta in volta allestito il Village SEAT “People for Ibiza”. Per pubblicizzare l’evento sono stati coinvolti tutti i media, particolare attenzione è stata posta alla pianificazione su Internet. La copy strategy ideata da Upgrade nasce dalla volontà di comunicare alcune delle iniziative che coinvolgeranno i visitatori del Village. Nel corso delle giornate sarà infatti possibile prenotare il Test Drive e partecipare ad un concorso che, grazie alla collaborazione con MyAir.com, prevede l’estrazione di 500 biglietti A/R con destinazione Ibiza.
Il gioco di parole “Prova Ibiza” e “Vinci Eivissa” è sembrata la soluzione migliore per comunicare in poche ma efficaci parole questa grande opportunità, e per creare attenzione non solo sul prodotto Nuova SEAT Ibiza, ma anche sulla località spagnola. La parola “Eivissa” identifica infatti nella lingua ispanica la città Ibiza, ossia la città che da sempre presta il nome alla vettura più sportiva di casa SEAT. La scelta nasce anche dalla volontà di rivolgersi ad un target molto preciso, sempre attento alle novità dei prodotti SEAT e alle iniziative proposte dalla casa automobilistica spagnola.
Una grafica allegra e vivace fa da contorno alle scritte: il banner si colora di verde/oro quando il puntatore del mouse si avvicina alla parola “Prova”, ricordando così il colore che ha accompagnato il lancio di Nuova SEAT Ibiza, mentre si colora di rosso quando il puntatore si avvicina alla parola “Vinci”, ricordando quindi il colore che da sempre è abbinato al logo SEAT. Le parole “Ibiza” e “Eivissa” compaiono alternativamente a seconda della direzione presa dal puntatore e di conseguenza a seconda di ciò che più attira l’interesse dell’utente tra le due opportunità offerte dal Village SEAT: provare Nuova SEAT Ibiza e vincere un biglietto aereo per Eivissa. Sullo sfondo le sagome di numerose persone saltano con le braccia alzate sottolineando il carattere ludico e collettivo dell’iniziativa, e ricordando le parole “People for Ibiza” che danno il nome al Village SEAT.
La pianificazione della campagna è stata curata da Mediacom. Il banner sarà online fino al 20 Luglio su diversi siti Internet quali: Lastminute.com, Viamichelin.it, Myair.com, Expedia.it, Edreams.it e Quattroruote.it.
Maggiori informazioni sulle iniziative promosse da SEAT sono reperibili all’indirizzo www.clubseat.it, progetto anch’esso curato da Upgrade Multimediale.
Via | Club Seat