Grande successo per il RomaFictionFest 2008: oltre 40.000 persone hanno preso parte al principale festival mondiale dedicato alla fiction televisiva internazionale in tutti i suoi formati. Per il secondo anno consecutivo il festival ha suscitato l’interesse di Lancia, che ha sostenuto l’organizzazione in qualità di sponsor. La manifestazione, giunta alla seconda edizione, si è svolta tra il 7 e il 12 luglio. Nuova Zelanda, India, Giappone e Thailandia sono solo alcuni dei 24 Paesi invitati a presentare i diversi format: serial Tv, miniserie, sit-com, Tv movie, etc. Di anno in anno, il festival rappresenta un’importante occasione per fare il punto sulla produzione mondiale, proponendo interessanti novità, alcune in anteprima assoluta.
Ospiti e star delle fiction più seguite hanno raggiunto, a bordo di 45 nuove Delta personalizzate con il logo della manifestazione, l’“Orange Carpet”. Lancia ha inoltre sostenuto con grande coinvolgimento la sezione “Seriale” del festival, sicuramente la sezione più significativa, i cui lavori sono stati proiettati nella “Sala Lancia” del Cinema Adriano. Il pubblico della sala ha ricevuto inviti esclusivi per provare la nuova Lancia Delta.
Con il RomaFictionFest 2008, Lancia prosegue con coerenza la scelta di sostenere la “settima arte” anche nella sua espressione televisiva. Nella fiction di qualità ritroviamo infatti i valori del brand Lancia e delle sue automobili: stile, qualità della vita, soluzioni originali e innovative, personalità, eleganza e temperamento.