Home » La Volkswagen presenta i suoi Veicoli Commerciali al SAIE 2008

La Volkswagen presenta i suoi Veicoli Commerciali al SAIE 2008

veicoli-commerciali-vw.jpg
Dal 15 al 18 ottobre la Fiera di Bologna ospiterà il SAIE, Salone Internazionale dell’Industrializzazione Edilizia, il più importante del settore. Per la Volkswagen Veicoli Commerciali si tratta di un appuntamento da non perdere, in linea con la scelta di partecipare alle fiere specialistiche per dialogare direttamente con i potenziali Clienti.

Nel padiglione 35, sullo stand della Marca tedesca, saranno presentati quattro veicoli molto adatti all’impiego nel settore dell’edilizia. Il più compatto è il Caddy Maxi Life esposto in allestimento Duo, con motore Turbodiesel TDI 1.9 105 CV Euro 4 con filtro antiparticolato, in questo caso abbinato al rivoluzionario cambio DSG. Si tratta di un veicolo molto versatile che, oltre a trasportare comodamente fino a 5 persone, dispone di un ampio vano di carico. Il montaggio di una paratia fissa inamovibile dietro ai sedili posteriori permette al Caddy Maxi Life Duo di essere omologato come autocarro (N1) e di accedere ai vantaggi fiscali previsti. L’unione tra il potente motore e l’ottimo cambio automatico a doppia frizione rende il veicolo confortevole e molto ben guidabile anche a pieno carico (la portata utile è di 763 kg). Le due porte laterali scorrevoli esaltano la praticità del mezzo e la dotazione di sistemi di sicurezza è completa di ABS, ASR, MSR, doppio airbag frontale e airbag laterali anteriori.

Passando al Transporter, al SAIE saranno esposte due varianti. Il furgone è un veicolo con portata utile di 825 kg che, nella versione proposta sullo stand, abbina l’affidabile motore Turbodiesel 2.5 TDI 130 CV Euro 4 alla trasmissione 4Motion. Questo sistema di trazione integrale è un autentico fiore all’occhiello della Volkswagen. Si basa sulla presenza della frizione Haldex, che regola il flusso di forza tra asse anteriore e asse posteriore in funzione dello slittamento. Il Transporter furgone offre di serie il terzo posto nella cabina di guida, il climatizzatore manuale e, sul fronte sicurezza, l’ESP e il doppio airbag. L’altra variante esposta al SAIE è una versione autotelaio dotata di allestimento con telaio Al-Ko e cassone fisso Molinari. Si tratta di un mezzo particolarmente adatto per l’uso nell’edilizia con motore Turbodiesel TDI 2.5 130 CV Euro 4, che permette una guida agile anche a pieno carico (la portata utile è pari a 1.510 kg).

Il quarto protagonista al SAIE sarà un Crafter 50/35 autotelaio allestito con ribaltabile trilaterale della Scattolini. Il modello leader della gamma in questo caso è equipaggiato con motore Turbodiesel 2.5 TDI 136 CV Euro 4 con filtro antiparticolato. Proposto di serie con ABS, airbag lato guida, alzacristalli elettrici e chiusura centralizzata con telecomando, presenta una soluzione con piano di carico e sponda anteriore in acciaio zincato, sponde laterali e posteriore in alluminio anodizzato e sgancio automatico della sponda posteriore in fase di ribaltamento. Quella descritta è soltanto una delle numerose opzioni di allestimento che il Crafter può supportare a conferma della sua eccezionale versatilità.

veicoli-commerciali-vw_lato.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *