Migliorata nell’ aspetto ma anche nei consumi che sono inferiori
La MAZDA 2, nuova versione, è piu leggera, si è snellita di quasi cento chili. Sicuramente più equipaggiata, ma anche più cara. La nuova gamma della MAZDA2 indicata come “Generation ’09”, almeno per il momento, si limita ad affiancare e non sostituire la precedente versione.
Vediamo le differenze più importanti della MAZDA 2, che, in buona sostanza sono due: è stata introdotta una seconda motorizzazione turbodiesel, un 1600 da 90 CV oltre al 1400 da 68 CV e il nuovo allestimento Sport disponibile con tutte le motorizzazioni e le carrozzerie a tre e cinque porte esclusa il 1300 da 75 CV.
Per MAZDA 2 sono migliorati anche gli equipaggiamenti: l’ Esp è di serie su tutte le tre porte, considerate le più sportive e anche su quasi tutte le versioni a cinque porte. E’ previsto come standard su tutta la gamma il climatizzatore, sia manuale che automatico, mentre il turbodiesel 1.6 propone di serie il filtro antiparticolato Dpf.
I prezzi della MAZDA 2 (esclusa Ipt) partono da 12.300 euro per la 1.3 75 CV Easy Clima 5 porte e da 15.125 euro per la 1.4 TD 68 CV Play, per la versione tre porte è disponibile solo il TD 1.6. I listini della tre porte invece partono da 14.000 euro con la 1.3 da 86 CV in allestimento Fun.
L’ operazione snellezza della MAZDA 2, quasi cento chili in meno, ha reso l’ auto più agile, guadagnando in velocità e in consumi, che sono inferiori.
Miglioramenti anche nel design della MAZDA 2, più scattante, più giovane. Gli interni sono stati aggiornati nello stile, soprattutto nella plancia, semplice e razionale, senza trascurare i particolari, come ad esempio la tasca porta riviste nello sportello del vano porta documenti.
Video Mazda 2