Si svolgerà dal 13 al 15 febbraio 2009, una rassegna che richiama sempre più appassionati
Automotoretrò è la rassegna internazionale dedicata alle auto e moto d’ epoca, dedicato ai collezionisti e agli appassionati del settore.
In esposizione ad Automotoretrò si potranno ammirare modelli di automobili e di motociclette di ogni tempo e tantissime bancarelle con accessori, alcuni ormai non più reperibili altrove, gadget legati ai motori entrati ormai nella storia della meccanica.
Ad ospitare Automotoretrò, come nelle edizioni precedenti, è il lingotto di Torino, la città italiana delle auto per eccellenza. Il successo della manifestazione Automotoretrò è legato al numero di appassionati e collezionisti che partecipano all’ evento sempre più numerosi, alimentando un mercato attualmente in grande espansione.
L’ appuntamento annuale con Automotoretrò è ormai diventato un evento imperdibile per molti collezionisti, che ogni anno partecipano numerosi nella speranza di trovare anche il più piccolo dettaglio.
I tanti club di appassionati partecipano ad ogni edizione di Automotoretrò, primo fra tutti l’ ASI (club di auto e moto storiche italiano) che conta più di 100.000 iscritti, proprietari di un patrimonio complessivo pari a 130.000 auto e 42.000 motociclette d’ epoca.
L’ Italia effettua, rispetto ad altri paesi, una selezione ristretta dei n riferimento ai motori che possono rientrare fra le auto d’ epoca certificate, ma si è sempre distinta a livello mondiale per un parco automobilistico storico superiore nel numero e nella qualità; anche per questo Automotoretrò richiama ogni anno collezionisti delle più svariate nazionalità, attratti dai tesori d’ epoca italiani di grande valore.
Settori Merceologici: Restauro auto e moto; modellismo; design; arte; editoria specializzata
Categorie d’interesse: Pubblico e operatori del settore
Orari di Apertura: Venerdi: 15,00 – 20,00 Sabato e Domenica: 09,00 – 19,00
Per Informazioni: ASSOCIAZIONE CULTURALE AUTOMOTORETRO’ – Tel. e Fax 011/350936