Si è appena conclusa la sfilata di moda per auto eleganti e raffinate
La Mercedes – Benz Fashion Week di Berlino, è la settimana del design automobilistico, il principale evento di moda tedesco a livello internazionale. La manifestazione, nata nel 2007, è ormai affermata, quasi al pari delle Fashion Week di New York, Milano e Parigi.
La manifestazione si svolge due volte all’ anno, nel cuore della capitale tedesca, esattamente come ogni sfilata di moda che si rispetti, presenta a gennaio la collezione autunno – inverno, ed a luglio la collezione della primavera – estate.
L’ obiettivo della manifestazione Mercedes – Benz Fashion Week di Berlino, è esibire le creazioni di auto che rispecchino sempre più le tendenze in fatto di stile e, soprattutto, rende possibile la presenza contemporanea dei più grandi stilisti nazionali ed internazionali, affiancati da giovani stilisti tedeschi emergenti.
Berlino è ormai tra le città più creative e dinamiche d’ Europa, con nove scuole di moda, la capitale rappresenta la città ideale per una formazione di alto livello per i futuri designer, quindi, organizzando la Mercedes – Benz Fashion Week, da’ la possibilità sia ai berlinesi che ai turisti interessati alla moda di fare una ‘full immersion’ in questa realtà.
Contemporaneamente alla Mercedes – Benz Fashion Week, si sono svolte varie mostre e allestiti spettacoli di moda organizzati da molti stilisti e scuole, dislocati negli showroom attorno a Bebelplatz. Mercedes – Benz da oltre 10 anni è impegnata nel mondo della moda come partner in eventi a livello internazionale.
L’ automobile è l’ espressione del proprio stile di vita, della propria personalità, scegliendo l’ automobile, quindi, è un po’ come definire se stessi, come indossare un abito che ti rappresenta, che ti calza a pennello in cui sentirsi a proprio agio. Ecco perché, il design ha assunto un ruolo fondamentale nel mondo automobilistico, e, quindi, seguito con sempre più attenzione sia dai designer automobilistici che dai creatori di moda, attenti alle tendenze contemporanee e ai cambiamenti di stile e gusti dei consumatori, per poter realizzare creazioni in linea con lo spirito dei tempi.
Il design di ogni singolo modello di Mercedes – Benz ha un occhio di riguardo per l’ attualità e l’ aggiornamento che comunque, resiste nel tempo, in grado di rappresentare un simbolo di eleganza e fascino indissolubili.
Alla Mercedes – Benz Fashion Week di Berlino, è stato possibile ammirare tutto questo, una manifestazione che ha rappresentato il trionfo di stile, eleganza, raffinatezza, sportività e fascino che rimangono indelebile nella memoria.
Video Mercedes – Benz Fashion Week di Berlino 2009