In anteprima europea alla kermesse svissera, sul mercato da settembre
Infiniti G37, al Salone di Ginevra 2009, si potrebbe definire il lusso che viaggia in cabrio, modello che segue le versioni berlina e coupè.
La Infiniti G37 cabrio debutterà in anteprima europea all’ ormai imminente kermesse ginevrina, a marzo, ma sul mercato sarà disponibile solo a settembre. Tutti ansiosi di conoscere questo nuovo modello di cui la casa ne parla in termini entusiasmanti.
Il look della Infiniti G37 cabrio si può senza dubbio definire sofisticato, riservato ad una clientela esigente, con i tipici stilemi della Casa, il cofano è in alluminio, la zona posteriore, completamente ridisegnata, è molto ampia e le sospensione Multilink sono state rivisitate. Il tettuccio scelto è un hard top ripiegabile, in tre elementi per la chiusura, che, impiega solo 25 secondi, studiato appositamente per minimizzare la caduta di gocce d’ acqua quando lo si apre dopo la pioggia.
Gli interni della Infiniti G37 cabrio sono arricchiti da quattro sedili in pelle, in tre colori, il climatizzatore adattivo bi-zona, e la plancia centrale ottimizzata per consentire facilmente la guida. A bordo anche la musica è favorita dall’ impianto audio con lettore di Cd e Mp3 con display a colori e connessione Bluetooth.
Per Infiniti G37 cabrio anche il volante è rivestito in pelle. A richiesta è possibile avere i sedili anteriori climatizzati, lo stereo Bose Open Air con altoparlanti integrati nei poggiatesta. I cerchi in lega sono da 18″ a 5 razze con freni a disco ventilati, a richiesta si possono montare anche da 19″ con gomme ad alte prestazioni. Sempre su richiesta il sistema multimediale infotainment, l’ intelligent cruise control con brake assist e il sistema frenante maggiorato.
Sotto il cofano la Infiniti G37 cabrio monta un motore V6 benzina di 3,7 litri da 320 cavalli, con variazione dell’ alzata VVEL, in dotazione. A richiesta, la trasmissione automatica a 7 rapporti con comandi al volante, oppure un cambio manuale a sei marce.