Una supersportiva completamente sviluppata da AMG
Mercedes SLS AMG: ali di gabbiano che volano a 325 km all’ ora, una sportività classica, ammodernata da AMG, che per la prima volta dopo 40 anni realizza una vettura propria.
AMG si è sempre occupata degli allestimenti ultra sportivi di Mercedes, ma oggi nasce la nuova SLS AMG, una realizzazione a quattro mani che verrà prodotta e venduta con il marchio Mercedes che, come dice Dieter Zetsche number one di Stoccarda, sarà la sportiva più ambita dei nostri tempi.
Le ali di gabbiamo di Mercedes SLS AMG saranno mosse da un portentoso propulsoe V8 AMG di 6.208 cc di cilindrata, con potenza massima di 420 kW/571 cavalli 6.800 giri/minuto, coppia massima di 650 Nm a 4.750 giri, il motore è frontale, che ricorda i modelli Ferrari, in grado di accelerare da 0 a 100 in soli 3,8 secondi e la velocità da brivido è 315 km/h.
Da autentica sportiva Mercedes SLS AMG anche la ripartizione del peso con un rapporto 48 : 52% tra asse anteriore e posteriori ed il baricentro ribassato sottolineano il forte carattere di questa sportiva senza compromessi.
L’ impianto frenante è in carboceramica contribuisce alla poderosa efficienza di arresto di Mercedes SLS AMG: alleggerendo notevolmente il peso rispetto ad un sistema frenante tradizionale. I pneumatici montati sono di differenti misure, a tutto vantaggio dell’ assetto sportivo, 19″ all’ avantreno (265/35) e 20″ posteriori (295/30), il peso complessivo è 1.620 kg.
Mercedes SLS AMG: potrebbe essere prodotta di serie, anche se in produzione limitata, già dal 2010.
Video Mercedes SLS AMG ali di gabbiano