Look rifatto e motori nuovi
SsangYong Rexton il suv più venduto in Italia, partendo in sordina, è diventato man mano molto amato dagli appassionati del genere, ed ha fatto tutto da solo, la Casa coreana non ha infatti lanciato nessuna commercializzazione, nessuna promozione pubblicitaria che comunemente le case costruttrici fanno per preparare il mercato.
Ha lavorato molto bene SsangYong Rexton, tanto da diventare più famosa del brand a cui appartiene, ma adesso è un momento di crisi, che purtroppo ha colpito i costruttori di automobili a livello mondiale, e la coreana SsangYong ha avuto un lampo di genio è si inventata la Super Rexton, che ha debuttato al Salone di Seul, iniziato il 2 aprile e che andrà avanti fino al 12, per poi esordire sul mercato locale ed infine sbarcare sui mercati europei.
SsangYong Super Rexton ha una nuova estetica, non troppo diversa dalla precedente, giusto qualche ritocco alla mascherina anteriore ed ai paraurti rinforzati, sostanzialmente il cambiamento è riservato al nuovo moto-propulsore Green Diesel XDI fornito come sempre da Mercedes, 5 cilindri, 2,7 litri, con un consumo medio di gasolio inferiore del 10% rispetto al precedente 2.7. Le potenze a disposizione sono due: 172 cavalli, che sarà montato anche sul nuovo Kyron e 186 cavalli, con filtro antiparticolato standard, sviluppato appositamente da SsangYong.
Il cambio automatico sequenziale E-Tronic a 5 rapporti, è nuovo di pacca, tempi di innesto molto più rapidi del precedente, ma l’ occhio di riguardo per gli italiani che, se vorranno, avranno a disposizione SsangYong Super Rexton con il cambio manuale a 5 rapporti più 5 ridotte. Lo schema McPherson rimane uguale all’ avantreno ma, montano le sospensioni multilink a 5 bracci in alluminio sull’ assale posteriore. La trazione integrale permanente è on demand, si inserisce se si vuole, rimane sempre disponibile l’ economico Super Rexton a trazione posteriore.
Le ultimissime novità di SsangYong Super Rexton sono il freno di stazionamento elettronico, il controllo di stabilità standard e il sistema per l’ impostazione della velocità massima a 5 km/h su terreni estremi il Crawl Control.