Festeggia così il suo ventesimo compleanno
Mazda MX 5 inizia la stagione dei raduni Venti di Scoperte, un’ occasione per festeggiare i suoi vent’ anni. La prima Mazda MX 5, la spider più amata al mondo, è stata infatti presentata nel 1989 al Salone di Chicago. Mazda Motor Italia festeggia l’ anniversario organizzando un tour, in collaborazione con la rete di vendita ed il Registro Italiano Mazda, saranno 9 week end che avranno luogo tra aprile e settembre, sono già oltre 5.000 i soci iscritti al RIM.
Il programma del 1989 – 2009 Venti di scoperte, questo è il vero nome celebrativo del tour è veramente nutrito, nove occasioni per incontrarsi in tutta italia, per festeggiare lal mitica spider, concorsi a premi e sorprese, momenti di ristoro e gioco, dedicati alla storia della Mazda MX 5, la prima partenza è fissata per il 19 aprile da Massa Carrara, che ospita per la prima volta il raduno Mazda, alla scoperta del marmo bianco, paesaggi marittimi e montani ed anche un’ occasione per visitare la location del film di James Bond ‘Quantum of Solace’.
Ci si rincontra ancora il 17 maggio con il primo gemellaggio fra Mazda Latina e Mazda Leonori (concessionaria di Roma al primo incontro), in giro per le colline dei Castelli Romani, ed ancora, l’ immancabile ed apprezzatissimo Andar per Langhe, previsto per il 24 maggio, settima edizione organizzata da Mazda Alba, Asti e Alessandria, un programma che oltre ai fantastici percorsi sulle colline longarole, offrirà l’ opportunità di una tappa all’ insegna dei sapori del luogo.
Si prosegue il 14 giugno e si arriva da Mazda Saronno e Mazda Como per la quarta edizione di ‘Non solo lago’. Per la prima volta ci sarà anche il Mazda Club di Vicenza che organizzerà il suo primo raduno, ma la data non è ancora stata stabilita.
Per iscrizioni, maggiori informazioni, moduli di iscrizioni e qualsiasi notizia si può consultare il sito www.mx5.it.