Un accordo inusuale per la presentazione della nuova vettura
Mercedes e Technogym alleati per GLK 220 CDI BlueEfficiency, una strategia di marketing che unisce due aziende leader ognuna nel proprio settore, per presentare la nuova versione diesel a 4 cilindri Euro 5 che sfodera 170 cavalli di potenza, in questo ultimo week end è stato possibile ammirare da vicino, in tutti gli showroom Mercedes Benz, l’ angolo wellness di Technogym, che ha permesso ai curiosi di visionare le attrezzature sportive firmate dall’ azienda romagnola, in più chi acquisterà un Mercedes GLK tra il 18 e il 30 aprile riceverà in omaggio un Wellness Pack e avrà a disposizione un pacchetto di lezioni a domicilio tenute da un personal trainer Technogym.
Il nuovo motore adottato da Mercedes GLK 220 CDI BlueEfficiency, può vantarsi di consumi ed emissioni ridotte, trattandosi di 6,9 litri per percorrere 100 km con emissioni di C02 che si attestano in 182 g/km, grazie ad un sistema di ricircolo dei gas di scarico, un catalizzatore ossidante e il filtro antiparticolato, lasciando inalterate le prestazioni che fanno schizzare la vettura ad una velocità massima di 205 km/h con 400 Nm di coppia, con accelerazione in 8,8 secondi da 0 a 100 in 8,8 secondi, che sono sicuramente eccezionali visto che stiamo parlando di un SUV di grandi dimensioni.
Il merito di tanta agilità della Mercedes GLK 220 CDI BlueEfficiency, è dovuto alla sovralimentazione a doppio stadio, tecnologia common rail di quarta generazione, ai pistoni in alluminio ottimizzati e alle bielle rese più leggere poiché realizzate in acciaio forgiato. Il cambio abbinato è il 7G-Tronic automatico.
Gli allestimenti di Mercedes GLK 220 CDI BlueEfficiency sono quattro, naturalmente il modello base, il Chrome, lo Sport e l’ Edition1, tutti monteranno cerchi in lega da 17″, sospensioni Agility Control, sistema Audio 20 con Bluetooth, fendinebbia cromati, sedili anteriori regolabili elettricamente e 7 airbag. Sarà come sempre possibile acquistare pacchetti optional come per la versione Mercedes GLK 220 CDI Chrome, ad esempio, pacchetto Styling Offroad, che prevede cerchi in lega da 19″ e paraurti con inserti specifici oppure il pacchetto Chrome Pack che prevede fra gli altri anche il volante in pelle e display multifunzione. Per la versione Mercedes GLK 220 CDI Sport ci sono i cerchi in lega da 20″, l’ assetto sportivo ribassato di 20 mm, il volante multifunzione, e il pacchetto luci per l’ abitacolo.
Per chi invece vuole l’ esclusività c’ è la Mercedes GLK 220 CDI Edition1, con produzione limitata a pochi esemplari, che prevede fra gli altri, il volante sportivo AMG, interni in nappa, vetri posteriori oscurati, anche in questo caso è previsto un Pacchetto Offroad, con il volante a 3 razze in pelle, lo schermo offroad con bussola e altimetro o il Pacchetto Sportivo per gli interni. Per tutte le versioni climatizzatore a 3 zone, cerchi in lega da 20″, leva del cambio in pelle con inserto cromato, riconoscimento della presenza di un seggiolino per bimbi, impianto di intrattenimento per i sedili posteriori, sistema di comando vocale per la navigazione e l’impianto audio, tetto Panorama elettrico e sedili anteriori riscaldabili.
Infine, parliamo di prezzi, per acquistare Mercedes GLK 220 CDI 4Matic BlueEfficiency il prezzo base è di 39.900 euro, per chi, invece, sceglie la versione top Mercedes GLK 220 CDI Edition 1, il prezzo è più importante, 53.180 euro.