Stando alle indiscrezioni la base sarebbe proprio Insignia OPC da 325 CV
Opel arriverà dalla Insignia la nuova coupé ? E’ dagli anni ’80 che la Casa tedesca non presenta una coupè, in quegli anni ha lanciato la famosa Calibra che in Italia ha riscosso parecchio successo, sembra che abbia deciso di rispolverare il carattere sportivo di qualche anno fa, ha cominciato, recentemente a lanciare l’ apprezzatissima Opel Insignia OPC, che significa Opel Performance Center, da 325 cavalli.
La nuova versione coupè della Opel avrà come base proprio la Open Insignia OPC, il progetto intende reintrodurre una coupé 4 posti, ipotizzando il nome, potrebbe essere Opel Insignia GTC o rinverdire quella gloriosa Opel Calibra.
Non è certo un progetto a breve termine quello di Opel, considerati anche i tempi difficili che sta attraversando, ma, forse all’ insegna dell’ ottimismo va avanti a progettare per il futuro, ci vorranno almeno due anni per vedere sulle strade una rombante coupé della Casa tedesca.
Ci sono, quindi, molti dubbi ma appare chiaro che, come dicevamo, la futura coupé partirà dalla Opel Insignia OPC che è stata presentata in questi giorni al pubblico del Salone di Barcellona, equipaggiata con un potentissimo motore V6 turbo benzina di 2,8 litri da 325 cavalli, coppia massima di 400 Nm.
A tutta questa potenza Opel coupé, che sarà a trazione integrale, aggiungerà anche un avanzatissimo sistema antislittamento grazie ad uno schema di sospensioni anteriori con differenziale elettronico, l’ HiPerStrut.
Stando ai progetti, oltre alle prestazioni eccezionali offerte da questa nuova Opel coupé, la Casa tedesca produrrà anche delle normali versioni a benzina a quattro cilindri e la nuova gamma diesel ECOflex, un po’ più alla portata di tutti.