La promessa era di mantenere i prezzi bassi offrendo anche contenuti, senza troppi fronzoli, ma affidabile
Dacia Sandero Stepway, quando il low cost è vero, e fa un passo avanti verso le generazioni più giovani, attente al borsellino ma anche ai particolari che fanno la differenza, un dettaglio che segua la moda ad un prezzo non esoso, con dotazioni che fanno la differenza.
Sarà possibile ordinare la nuova Dacia Sandero Stepway a partire da domani nelle concessionarie Dacia, ma le consegne inizieranno in autunno, una versione che ben si adatta al traffico congestionato della città, ma che si può adattare a qualsiasi uso, una via di mezzo fra l’ utilitaria e il SUV, si può tranquillamente definire una Dacia Sandero aggiornata e originale con dettagli più curati rispetto alla versione normale, pur rimanendo a 2 ruote motrici, può senza timore affrontare anche percorsi extra urbani.
Esteticamente Dacia Sandero Stepway si presenta molto diversa dalle altre vettura Dacia, i cerchi sono in lega da 16″, le cromature abbelliscono le minigonne e le carenature inferiori, il tetto sfoggia le barre, specchietti retrovisori e scarichi anch’ essi cromati. La tappezzeria degli interni è di colore grigio pietra e numerosi sono i particolari in plastica.
Come equipaggiamento di serie Dacia Sandero Stepway offre, oltre ai cerchi in lega, chiusura centralizzata, fendinebbia, radio con lettore di Cd e Mp3, gli airbag sono solo due, l’ Esp non è previsto neanche di serie.
Le motorizzazioni proposte da Dacia Sandero Stepway sono due, provenienti direttamente dalla Dacia Sandero, il benzina 1.6 da 90 cavalli e il diesel 1.5 dCi da 70 cavalli. Le dotazioni di sicurezza prevedono l’ ABS con assistenza alla frenata di emergenza, due airbag, aggancio ISOFIX per due sedili posteriori e terza cintura posteriore a 3 punti di ancoraggio con avvolgitore.
Il listono offre prezzi molto competitivi per Dacia Sandero Stepway, per il lancio partono dai 10.150 euro per 1.6 benzina 90 cavalli (Ipt esclusa) e 11.450 euro per la 1.5 dCi 68 cavalli. Il climatizzatore manuale viene offerto come optional, per acquistarlo occorrono 850 euro in più.