Dimagrita di 200 kg, arriva la versione coupé omologabile per l’ uso stradale motorizzata da un poderoso 4,4 litri con una cavalleria di 450 CV
La nuova BMW M3 GTS discende direttamente dalla sorella sportivissima nata per le piste ma, per chi non si accontenta, nasce questa fantastica versione coupé che è omologabile per l’ uso stradale, le consegne inizieranno non prima della primavera 2010.
La trasformazione di BMW M3 GTS inizia dalla consistente perdita di peso, quasi 200 kg, ora inferiore ai 1.500 kg., è stato eliminato tutto il superfluo, nell’ abitacolo sono stati eliminati il climatizzatore, il sistema di navigazione satellitare, l’ impianto radio ed i sedili posteriori, il tetto è in fibra di carbonio, i materiali per gli interni più leggeri a cominciare dalla consolle e dai pannelli delle porte, i silenziatori sono al titanio.
Se qualcosa è stata tolta, qualcosa è stata aggiunta su BMW M3 GTS, l’ estintore, lo stacca batteria, il lunotto posteriore in plastica e una cellula di sicurezza con roll-bar installate dietro il montante centrale.
Allo scatto di BMW M3 GTS ci pensa un portentoso 4.4 litri del V8 BMW con 450 CV, dotato di coppa di lega di alluminio e silicio e integrata nel basamento, valvole a farfalla singole, sensori anti-battito e lubrificazione modificata, il motore è abbinato ad un cambio a sette marce che si basa sul doppia frizione M Dkg Drivelogic.
Sulla nuova BMW M3 GTS sono state apportate modifiche anche agli ammortizzatori ed ai freni che prevedono pinze fisse con sei pistoncini all’ avantreno e con quattro pistoncini al retrotreno. La gommatura specifica è all’ anteriore da 225/35 ed al retrotreno di 285/30, montate su cerchi da 19″. Una rivisitazione anche per l’ aerodinamica di BMW M3 GTS con l’ adozione di un gigantesco alettone anteriore regolabile e di paratie mobili nella presa d’ aria anteriore.
Parliamo di prezzi BMW M3 GTS è venduta a 115.000 euro, le prime consegne per i più facoltosi, su ordinazione, sono previste per l’ estate 2010.