Potebbre definirsi quasi una versione M, un carattere sportivo, in grado di regalare forti emozioni la nuova BMW Z4 sDrive 35is che debutterà in anteprima a gennaio al prossimo Salone di Detroit, una biposto che con la sola aggiunta di quella S sta ad indicare tutta la sua potenza e ad esprimere l’ animo da sportiva della roadster.
Per rendere ancor più emozionante la BMW Z4 sDrive35is, che ha debuttato nel 2008 e subito salita nelle preferenze degli automobilisti, gli addetti ai lavori hanno apportato delle modifiche all’ estetica dotandola del pacchetto sportivo M sport che propone nuove prese d’ aria laterali profilate in alluminio nella parte superiore, riprese anche negli specchietti, ridisegnati anche i cerchi in lega da 18 o 19″.
Come è chiaro aspettarsi la parte più consistente di BMW Z4 sDrive35is è sotto il cofano con il potente 6 cilindri in linea da 3 litri a iniezione diretta e doppio turbocompressore, 340 CV con una coppia massima di 450 Nm. Prestazioni da brivido, uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 4,7 secondi con una velocità massima limitata elettronicamente di 250 km/h, merito anche dello scarico specifico e del cambio sequenziale Sport Automatic a 7 rapporti dotato di doppia frizione. I consumi parlano di 9 litri per percorrere 100 km nel ciclo misto con emissioni di CO2 di 210 g/km.
I consumi contenuti di BMW Z4 sDrive35is sono dovuti alla tecnologia Efficient Dynamics, che include il recupero dell’ energia cinetica in frenata, dal servosterzo elettrico ritarato, e ad altri accorgimenti di ultima generazione.
Le vendite di BMW Z4 sDrive35is inizieranno nella prossima primavera, non si hanno ancora notizie circa il prezzo.