E’ decisamente un modello dedicato ai giovani quello che debutta nelle concessionarie della Citroen, la citycar dedicata al talent show di Maria De Filippi, si chiama proprio Citroen C1 Amici. L’ estetica non lascia dubbi sull’ origine televisiva, la Casa francese deve aver realizzato che la trasmissione è seguita dai giovani ed ecco che propone allestimenti personalizzati con tanto di logo Amici della celebre trasmissione.
Dicevamo che l’ estetica della nuova Citroen C1 Amici non lascia dubbi, due versioni, una bianca ed una blu come i colori delle squadre, i retrovisori laterali grigio satin, cerchi in lega da 14 pollici, decorazioni adesive con il logo Amici sul tetto, sul posteriore e sulle fiancate.
Anche gli interni di Citroen C1 Amici si richiamano la trasmissione, il logo è riportato al centro della plancia, alcuni dettagli satinati richiamano la carrozzeria, le dotazioni di serie sono di tutto rispetto, chiusura chiusura centralizzata con telecomando, airbag laterali, climatizzatore, sistema audio Alpine con USB e due altoparlanti da 180 W, Bluetooth controllo iPod e iPhone, doc per lettore iPod. Della dotazione fa anche parte una borsa sportiva firmata DEHA che è lo sponsor ufficiale del talent show.
Sotto il cofano di Citroen C1 Amici troviamo il già conosciuto quattro cilindri mille di cilindrata che eroga una potenza di 68 CV abbinato al cambio manuale a 5 rapporti, con la possibilità di scegliere quello pilotato CMP-5.
Parlando di prezzi Citroen C1 Amici si parte da 7.450 euro usufruendo degli incentivi Citroen, il listino parla di 11.570 euro per la versione a tre porte e 11.920 euro per quella 5 porte. Bisogna sborsare 600 euro aggiuntivi se si vuole il cambio CMP-5.
Video Citroen C1 Amici