Home » Audi R8 Spyder: la potenza allo stato puro di 525 CV

Audi R8 Spyder: la potenza allo stato puro di 525 CV

Audi R8 Spyder: la potenza allo stato puro di 525 CV E’ stata presentata in anteprima al Salone di Francoforte, adesso è pronta per il mercato la nuova Audi R8 Spyder equipaggiata con un V10 da 525 CV che sviluppa 530 Nm di coppia, un peso contenuto (1.720 kg), con prestazioni dichiarate eccezionali, potenza di accelerazione da 0-100 km/h in 4,1 secondi, in grado di raggiungere una velocità massima di 313 km/h di velocità massima. I cerchi sono in lega da 19″ che calzano pneumatici da 235/35 all’ anteriore e 295/30 al posteriore.

Audi R8 Spyder: la potenza allo stato puro di 525 CV Audi R8 Spyder ha le classiche prese d’ aria dietro le portiere, la carrozzeria Audi Space Frame è in alluminio e materiale composito in fibra di carbonio, il tettuccio in tessuto contribuisce a contenere il pesi e a mantenere il baricentro basso, servono solo 19 secondi per aprire e chiuderlo ad una velocità di 50 km/h. E’ inoltre disponibile un facile da montare, il lunotto termico in cristallo può essere abbassato o estratto tramite l’ apposito interruttore.

Inutile dire che la tecnologia è di casa per Audi R8 Spyder, si parte dal Launch control, che consente il massimo sfruttamento della potenza nelle accelerazioni, la trazione è integrale permanente, perfetta tenuta di strada e stabilità anche alle andature elevate, a cui si aggiunge la tecnologia Audi Magnetic Ride per gli ammortizzatori, ed ancora i proiettori a Led, il sistema audio Bang & Olufsen e il navigatore satellitare di serie. La chicca è il microfono nella cintura di sicurezza per gli irriducibili del telefonino, che rende possibile telefonare anche capote aperta.

L’ enorme potenza della Audi R8 Spyder è sicuramente il sogno di chi ama la guida grintosa, ma, arriviamo ai prezzi di questo gioiello che con il poderoso V10 di 5.2 litri abbinato al cambio manuale a sei rapporti costa 157.500 euro, che sale a 164.950 euro per quella con cambio robotizzato R tronic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *