Ormai è una necessità, tutte le case costruttrici si stanno ingegnando per dotare lo loro auto di motori che riescano ad abbattere consumi ed emissioni secondo le sempre più frequenti necessità di mercato, non è da meno Audi che per la sua A3 Cabrio rispetta la tendenza generale del downsizing.
Per Audi A3 Cabrio arriva dunque un nuovo motore a benzina, si tratta del 1.2 TFSI che eroga una potenza di 105 CV ed una coppia massima di 175 Nm, compatto, leggero, pesa solo 89,5 kg, grazie al basamento in alluminio, abbinato al cambio manuale a 6 marce.
I dati trasmessi dalla Casa parlano di consumi ridotti per Audi A3 Cabrio 1.2 TFSI, in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 12,2 secondi, raggiungendo una velocità massima di 190 km/h e, nonostante le prestiazioni ottime, dichiara emissioni di CO2 di 132 g/km.
I prezzi della Audi A3 Cabrio 1.2 TFSI non sono ancora stati ufficializzati, si parla di listino italiano, si sa che in Gran Bretagna sarà venduta a circa 22.190 euro al cambio attuale della sterlina.