Debutta in Giappone al Fiat Café di Aoyama a Tokyo, l’ edizione speciale della Fiat 500 Cabrio che la casa di moda Diesel ha voluto vestire di jeans, una versione speciale che sarà presentata ufficialmente il 12 aprile, dopo qualche giorno Fiat 500 Cabrio by Diesel, per l’ esattezza il 15 aprile, debutterà anche a Milano, in occasione del Salone del Mobile, ma Fiat 500 Cabrio by Diesel ci sarà anche nella centralissima Piazza San Babila, proprio di fronte allo store milanese della Diesel.
Fiat 500 Cabrio by Diesel ha uno stile tutto suo, la carrozzeria è disponibile in varie combinazioni di colore con la capote, verde con capote nera, un elegante nero con capote nera o rossa e l’ originale colore blu Midnight Indigo, che ricorda molto il tessuto dei jeans, che si può abbinare alla capote avorio. Gli interni della Fiat 500 Cabrio by Diesel sono in tessuto stile denim scuro con cuciture in contrasto gialle. Il simbolo della Diesel il famoso mohicano è sul cambio, i cerchi in lega dedicati sono in lega da 16″.
I motori della Fiat 500 Cabrio by Diesel sono in base ai paesi di destinazione, tutti Euro 5, per le versioni benzina abbiamo il 1.2 da 69 CV ed il 1.4 16V da 100 CV, per il gasolio, invece, propone il 1.3 Multijet da 75 CV con DPF e sistema Start&Stop di serie ed il 1.3 Multijet di seconda generazione da 95 CV. Ai motori si potranno abbinare il cambio manuale a 5 o 6 marce, per le versioni benzina è disponibile anche il cambio robotizzato Dualogic a 5 marce.
La Fiat 500 Cabrio by Diesel, prodotta in edizione limitata, sarà disponibile in Italia a partire da maggio, i prezzi partono da 18.000 euro, chiavi in mano.