Ricomincia la stagione motociclistica alla grande la Kawazaki con un nuovo allestimento speciale che non sono ne arricchisce l’ estetica ma ne migliora le prestazioni, stiamo parlando della Kawasaki ZX-6R Ninja Performance Edition, solo per il mercato italiano, dotata di serie del silenziatore di scarico Akrapovic in carbonio. Un sound elettrizzante, specialmente agli alti regimi, che sarà la gioia dei piloti ma che mantiene i limiti di rumorosità a termini di legge.
Il copri sellino della Kawasaki ZX-6R Ninja Performance Edition occupa il posto del passeggero rendendola di fatto la rende una monoposto. Per proteggere il serbatoio dallo sfregamento delle ginocchia, che possono provocare graffi ma, anche e soprattutto, per aggiungere un tocco racing, c’ è una protezione in resina autoadesiva, semitrasparente per non oscurare la colorazione originale del serbatoio della Kawasaki ZX-6R Ninja. Migliorata anche l’ aerodinamica con il parabrezza in Plexiglas Resist “HP” per una maggiore protezione dal vento.
Il 4 cilindri della Kawasaki ZX-6R Ninja Performance in linea fronte marcia è in grado di erogare una potenza di 128 CV con una coppia massima di 66,7 Nm disponibile a 11.800 giri. La dotazione tecnologica è decisamente di alto livello, la perfezione assoluta che la mettono al pari, quanto a prestazioni, simili alle superbike da competizione ufficiali Kawasaki, il telaio perimetrale in alluminio, le sospensioni pruriregolabili, una sofisticata alimentazione ad iniezione elettronica, completano il quadro.
Per acquistare la Kawasaki ZX-6R Ninja Performance occorrono 12.635 Euro franco concessionario.