Nella già ampia famiglia degli scooter Garelli arriva in questi giorno un nuovo cinquantino leggero, il Garelli Xò 50 a ruota alta che nasce proprio per la città, si infila dappertutto, giovane, scattante con un look aggiornato. L’ estetica è stata molto curata, decisamente molto accattivante ma non è stata tralasciata neanche la sicurezza. Il nuovo Garelli Xò 50, pronto per il mercato italiano è dotato, infatti, di freni a disco sia anteriori che posteriori, fedele alla gamma Xò già proposta nelle cilindrate 125 e 150.
Il motore del nuovo Garelli Xò 50, è un monocilindrico a due tempi raffreddato ad aria ed omologato Euro 2, arriverà in autunno anche la versione a quattro tempi con raffreddamento a liquido. La ruota anteriore è da 16 pollici, quella posteriore da 14, si può dunque stare tranquilli, la stabilità c’ è, necessaria per chi affronta il traffico cittadino sempre piuttosto caotico.
L’ inedito cruscotto del Garelli Xò 50, permette una facile lettura delle informazioni, punto di forza è anche la comodità di viaggio grazie all’ ampio vano sottosella ed alla pedana piatta, c’ è anche la predisposizione per il parabrezza. I colori disponibili per Garelli Xò 50, sono il rosso sport, il blu sport, il nero sport, si conclude con il bianco sport, parola ripetuta nelle colorazioni non a caso, vista la storia agonistica della Garelli che si vanta aver vinto il titolo di campione del mondo nella classe 125.
La spesa per acquistare il Garelli Xò 50, non è neanche eccessiva, il prezzo di listino parla di 1.790 euro che include la garanzia di 3 anni anche su ricambi e manodopera e 3 anni di assistenza stradale. Niente di meglio del Garelli Xò 50, , prezzo e qualità ci sono tutti per soddisfare la voglia di libertà ed indipendenza di chiunque, giovani in prima fila.