Al Salone di Ginevra 2010 era stato presentato in anteprima il restyling della Mazda 6, ed eccolo arrivare nelle concessionarie italiane, con un look rinnovato che arriva dopo due anni dal debutto della prima generazione, sia per la versione berlina che per la station wagon, senza troppi sconvolgimenti sia negli interni che all’ esterno, rivisitata anche nei motori.
Esteticamente Mazda 6 non ha subito grandi cambiamenti, la calandra è stata ridisegnata e si presenta con un baffo orizzontale, i fendinebbia sono adesso arricchiti da una cornice cromati, nuovo design anche per i cerchi in lega, il restyling propone anche una gamma più assortita di colori della carrozzeria. Qualche modifica anche negli interni di Mazda 6, con nuovi rivestimenti ed alcuni dettagli della plancia.
E’ stata aggiornata anche la meccanica della Mazda 6, migliorate sospensioni e sterzo, così come l’ aerodinamica che vede un nuovo deflettore e di uno spoiler anteriore più ampio.
Vediamo le proposte dei motori di Mazda 6, non cambia nulla per quello a benzina che rimane il 1.8 da 120 CV, novità per il 2.0 che diventa ad accensione comandata a iniezione diretta, da 155 CV, abbinabile al cambio automatico a 5 rapporti. Per le versioni turbodiesel rimane solo il 2.2 litri in tre livelli di potenza 129, 163 e 180 CV.