Molte novità per la seconda generazione della Audi TT sia coupè che roadster, inalterata la leggerezza regalata dalle componenti di alluminio, migliorati anche gli interni ed aggiornati anche i motori con l’ arrivo del turbo benzina da 211 CV che va a sostituire il pari cilindrata da 200 CV ed il V6 3.2, leggermente più lunga rispetto alla precedente generazione, solo due centimetri, nuove tinte di carrozzeria. L’ arrivo della nuova Audi TT è previsto per la prossima estate.
Non è certo il restyling che cambia la personalità della Audi TT, se possibile, si fa più forte, dinamicità consolidata, corpo sempre possente che trasmette sicurezza, il frontale sfoggia un paraurti, aumentato di dimensioni, che va ad avvolgere le prese d’ aria, il nero della calandra è più lucido, le cornici cromate abbelliscono i fendinebbia, dotata di serie con luci diurne a LED, sono invece a richiesta gli xeno plus. Sul posteriore della Audi TT spiccano i gruppi ottici ed i grandi terminali di scarico, che sono doppo nel caso della 2.0 TFSI, in caso di velocità superiori ai 120 km/h fuoriesce lo spoiler posteriore.
L’ arricchimento degli interni di Audi TT partono da volante e sedili sportivi, tre sono i colori che si potranno scegliere per le tappezzerie, i rivestimenti in pelle sono stati trattati per non superare mai i 20° C e quindi non scottare mai anche se parcheggiata al sole cocente. Il bagagliaio della Audi TT Coupé (2+2 posti) ha una capacità di 292 litri, eliminando i due piccoli posti posteriori, si può arrivare ai 700, per la roadster rimane 250 litri in configurazione aperta che chiusa.
I cerchi di Audi TT sono da 17″, a richiesta si possono avere i 19 pollici. L’ abitacolo è insonorizzato grazie al materiale fonoassorbente della capote che si aziona sia manualmente che automaticamente, si può aprire e chiudere fino ai 50 km/h.
Per Audi TT si potrà scegliere fra quattro motori a benzina ed uno a gasolio: il 2.0 TDI da 170 CV abbinato al cambio automatico a 6 marce e trazione 4×4, buone prestazioni e neanche tanto costosa, con 5,3 litri si percorrono 100 km. Due turbo benzina a iniezione diretta: il 1.8 TFSI da 160 CV e 2.0 TFSI da 211 CV, con possibilità, per il secondo, di essere abbinato al cambio S tronic e alla trazione integrale quattro, anche in questo caso, ottime le prestazioni, in 6,1.
Anche se non sono ancora stati resti noti i prezzi della seconda generazione di Audi TT le prevendite partiranno a metà maggio.