E’ il sogno dei 14enni, costruita e rifinita come una motard da grandi, stiamo parlando della HM Derapage Competition 50, per acquistarla bisogna investire un piccolo patrimonio di 4.250 euro, abbastanza consistente, ma si tratta di una delle migliori motard 50 oggi disponibili sul mercato. HM Derapage Competition 50 è efficace e divertente che, nella nuova versione, sfoggia un nuovo forcellone.
Sono molti i dettagli che apprezza chi usa HM Derapage Competition 50 in pista, dallo scarico in alluminio, alla forcella regolabile in compressione ed estensione. Si vanta anche di una bulloneria in ergal (un metallo leggero e pregiato), alla forcella Paioli a steli rovesciati da 41 mm è fissata una pinza freno con attacco radiale: lavora su un disco da ben 290 mm con profilo a margherita. Lo scarico è in alluminio, molto più leggero di quello in acciaio, ed ha la vite di scarico dell’ olio incombusto per facilitare la manutenzione.
HM Derapage Competition 50 è una vera motardina “pronto gara” con un motore potentissimo per la sua categoria, il monocilindrico a 2 tempi, 49,7 cm3, raffreddamento a liquido. La ciclistica è pressoché perfetta, come le sospensioni, è stabile in piega e rapidissima nei cambi di direzione. Il freno anteriore è potente, con qualche difficoltà nell’ ambito cittadino.
HM Derapage Competition 50 è adatta sia alla città che a brevi gite, per chi volesse investire è già nelle concessionarie ed ha la consegna immediata.