Un immediato prossimo futuro impegnativo per Volkswagen che ha annunciato la sua partecipazione a due importanti eventi motoristici del prossimo autunno-inverno, l’ annuncio arriva dalla sede veronese della Volkswagen Group Italia, quest’ anno è stata decisa la partecipazione al Motor Show di Bologna che si terrà dal 4 al 12 dicembre 2010. Rientro alla grande nelle manifestazioni italiane, dunque, per Volkswagen, Skoda, Audi, Seat e Volkswagen Veicoli Commerciali che proporranno ad appassionati ed addetti ai lavori gli ultimi modelli che saranno poi lanciati sul mercato.
C’ è qualcosa in più sul fronte eventi automobilistici europei, Volkswagen ha anche confermato la sua partecipazione al Salone di Parigi in programma dal 2 al 17 ottobre. Al Motor Show di Bologna potremmo vedere live parecchie novità, la nuova Audi A7, la nuova generazione della Seat Leon e la rinnovata Volkswagen Tiguan. Al Salone di Parigi è probabile l’ esposizione del Volkswagen Milano Taxi, prototipo di un interessante auto pubblica ad emissione zero.
Non è escluso che al Motor Show di Bologna Volkswagen potrebbe presentare la Volkswagen Up! Concept, l’ inedita citycar per la quale, indiscrezioni, confermano il nome Lupo.