Sono in rete le foto che dimostrano l’ arrivo della new entry di casa Mini che sarà presentata all’ ormai imminente Salone di Parigi (2-17 ottobre), le foto spia della nuova Mini Cooper SD sono state pubblicate da Worldcarfans.com, le indiscrezioni raccontano che la commercializzazione dovrebbe iniziare intorno alla primavera del 2011.
Non manca quindi molto al debutto della Mini Cooper SD versione gasolio che, esteticamente, non si discosta molto dalle sorelle, praticamente identica alla Mini Cooper S a benzina.
Mini Cooper SD sarà disponibile sia nel modello classico che in quello cabrio, gli appassionati della Mini non dovranno rinunciare alle prestazioni, sotto il cofano della nuova vettura ci sarà il 1,6 litri turbodiesel da ben 143 cavalli.
Bisogna dire che Mini sta stupendo tutti per le numerose nuove vetture che ha lanciato quest’ anno, dalla Mini Countryman, prima variante SUV dal design esclusivo con il quale la Casa inglese ha sconvolto i puristi con questa versione a quattro porte, prima nella storia del marchio, senza contare che il 23 settembre sarà svelata la vettura celebrativa del decennale della Mini.
Per adesso non è dato sapere nessun altro dettaglio, per scoprire tutto sulla Mini Cooper SD, dovremo aspettare il Salone di Parigi.