Home » Nuovo Fiorino e Gigi Buffon: due campioni di agilità e sicurezza

Nuovo Fiorino e Gigi Buffon: due campioni di agilità e sicurezza

buffon_spot_fiat.jpg
Per il lancio del nuovo Fiorino Fiat Professional ha scelto come testimonial il più forte portiere del mondo: Gigi Buffon. Realizzata dall’agenzia Leo Burnett Torino e declinata su stampa, radio e maxi affissioni, la campagna pubblicitaria, che esprime in modo chiaro il posizionamento del veicolo, vede protagonista il campione del mondo mentre si arrampica su impervie impalcature o esegue acrobatici ritiri di pacchi direttamente sul pianerottolo di un palazzo. E al suo fianco c’è sempre il nuovo Fiorino, un veicolo unico nel suo genere che grazie alle sue dimensioni compatte, alla sua maneggevolezza e alla straordinaria capacità di carico “arriva dove gli altri non arrivano”, come recita il claim della nuova pubblicità.

Ed è proprio l’agilità che accomuna i due “campioni”: Gigi Buffon vola dove gli altri portieri non arrivano, il Fiorino affronta con disinvoltura i vicoli stretti di un centro cittadino. Merito delle sue dimensioni esterne compatte – è lungo 3,86 metri, alto 1,72 e largo 1,71 metri – e di un eccellente diametro di sterzata: appena 9,95 metri.

Non solo. La stessa sicurezza e tranquillità che il numero 1 italiano infonde all’intera squadra si ritrova nell’ultimo nato di Fiat Professional che garantisce sempre massima protezione per passeggeri e carico, grande affidabilità e robustezza, oltre ad un ottimo comportamento dinamico qualunque sia l’impiego o il percorso intrapreso. Merito anche dei due propulsori disponibili: il benzina 1.4 da 73 CV e il turbodiesel 1.3 Multijet da 75 CV.

Insomma, il nuovo Fiorino è destinato a ridefinire completamente gli standard del segmento 1B e quindi a giocare un ruolo da protagonista nel mercato dei veicoli commerciali leggeri. Un contributo importante, dunque, per l’intera squadra dei veicoli Fiat Professional che tanti successi ha riscosso quest’anno. Proprio come la nostra Nazionale che, anche grazie allo straordinario Gigi Buffon, ha recentemente conquistato la qualificazione agli Europei 2008. Nazionale di calcio “Campione del Mondo” di cui, fra l’altro, Fiat Professional è partner ufficiale. Del resto, i valori di professionalità, performance ed innovazione del brand trovano il loro corrispettivo nei valori sportivi e umani del team guidato da Roberto Donadoni.

Via | Fiat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *