C’ erano già state segnalazioni qualche mese fa sulla prossima generazione della Opel Zafira, questa volta si tratta di un bozzetto ufficiale sfuggito dal centro stile della Casa tedesca. Secondo quanto dicono le previsioni la nuova Opel Zafira dovrebbe arrivare non prima del 2012, la presentazione ufficiale dovrebbe, invece, avvenire al Salone di Francoforte del 2011.
La MPV tedesca, guadagnerà qualche centimetro in lunghezza, circa 4.69 metri, ma anche in larghezza ed altezza, questo significa che ci sarà più spazio a bordo della nuova Opel Zafira per tutti i passeggeri, ma soprattutto per quelli della terza fila che avranno più spazio vitale. A facilitare la gestione dei sedili ci sarà il sistema Flex-7.
Il design della prossima Opel Zafira si presenta con un frontale molto aggressivo, molto ispirato a quello dell’ Opel Ampera, un aspetto molto più filante rispetto alla versione attuale. Le motorizzazioni dovrebbero essere per i benzina dai 120 ai 180 CV, per i turbodiesel dai 110 ai 160.