Daihatsu Terios è il fiore all’ occhiello della Casa giapponese, maneggevole come una citycar, che strizza l’ occhio a due marchi di moda dell’ abbigliamento come Think Pink e Dolomite, diventando un Urban Suv ancora più trendy. Si tratta di due allestimenti speciali, Daihatsu Terios Think Pink particolarmente attento al look glamour, Daihatsu Terios Dolomite tendente allo sportivo, entrambi a quattro ruote motrici e a doppia alimentazione benzina/glp, condizione molto apprezzata sul mercato italiano.
Daihatsu Terios Think Pink si presenta con molti dettagli, naturalmente rosa come vuole il marchio, i gusti retrovisore esterni, le grafiche per gli esterni ed interni, che sono in tessuto madras, gli schienali dei sedili anteriore offrono pratiche tasche porta oggetti con cerniere a zip.
Dettagli estetici particolari anche per Daihatsu Terios Dolomite, in questo caso il colore è argento satinato per calandra, maniglie e profili dei fendinebbia, ma anche per i gusti dei retrovisori esterni. I rivestimenti interni sono di pelle color cuoio e tessuto tecnico, non mancano i tasconi con le zip.
Resta invariato il carattere cittadino della Daihatsu Terios, agile con il raggio di sterzata di soli di soli 4,9 metri, divertente anche nell’ uso fuoristradistico grazie alla trazione 4×4 con bloccaggio del differenziale centrale, che consente di affrontare angoli d’attacco di 38° e superare dossi di 24°.
La motorizzazione scelta per Daihatsu Terios Think Pink e Daihatsu Terios Dolomite è il 1.5 che eroga una potenza di 105 CV abbinato al cambio manuale a 5 marce, l’ impianto gpl è il Landi Renzo Omegas a iniezione multipoint con elettroiniettori, proposta di serie la telecamera posteriore per facilitare le manovre di parcheggio. Uguali anche le versioni per Daihatsu Terios Think Pink e Daihatsu Terios Dolomite, “Be Easy” e “Be You”.
Concludiamo con i prezzi, Daihatsu Terios Think Pink costa 21.970 (Be Easy) e 23.490 euro (Be You), Daihatsu Terios Dolomite costa qualcosa in più, 23.490 e 24.490 Euro per la versione Be You che offre di serie controllo elettronico di stabilità e trazione, che sono opzionali per le altre versioni.