E’ stato ufficialmente annunciato il debutto del nuovo motore per Alfa Romeo Giulietta, si tratta del 2.0 JTDM-2 da 140 CV, che completa la gamma dei turbodiesel della berlina a due volumi. Il nuovo motore è dotato del sistema Multijet common rail di seconda generazione abbinato a un turbocompressore a geometria variabile controllato elettronicamente con una coppia di 350 Nm a soli 1.750 giri con il selettore Dna in posizione Dynamic e 320 NM a 1.500 giri in Normal.
Vediamo i consumi e le prestazioni promesse dalla Casa per Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM-2 che sono effettivamente ottime, lo scatto da 0 ma 100 km avviene in 9 secondi, la velocità massima raggiungibile è di 205 km/h. Secondo i dati diramati i consumi dovrebbero essere di 4,5 litri per percorrere 100 km nel ciclo combinato con emissioni di CO2 contenute a 119 g/km.
Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM-2 da 140 CV è dotata di serie del DPF e dello Stop&Start, dunque, la manutenzione ha tempi particolarmente lunghi, ogni 35 mila km, ciò riduce notevolmente i costi di gestione.
Per la presentazione ufficiale ci saranno presso le concessionarie che aderiscono un open day prestivo per il 27 e 28 novembre. Gli allestimenti disponibili per Alfa Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM-2 da 140 CV sono “Progression” e “Distinctive”, i prezzi di listino italiani partono da 24.000 (Progression) e 25.700 euro (Distinctive) Ipt esclusa. Per incoraggiare le vendite, fino alla fine di dicembre, però, ci sarà in’ interessante promozione che prevede uno sconto di 1.700 euro per entrambe le versioni a coloro che si recheranno nelle concessionarie per effettuare un test drive.
L’ ultima novità è l’ introduzione debutta anche lo Style Pack per l’ allestimento dell’ Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM-2 che comprende cerchi in lega da 17″ sportici con design a turbina e pneumatici 225/45, calotte degli specchietti esterni satinate, minigonne, ambiente interno di color scuro e inserto plancia di alluminio brunito, proiettori con finizione scura, sospensioni con assetto sportivo.
Si potrà anche scegliere Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM-2 il nuovo navigatore Blue&Me-TomTom abbinato alla speciale predisposizione in plancia che permette di tenere sotto controllo tutti i principali parametri di guida.