È in arrivo nelle concessionarie italiane la seconda generazione della Ford C-Max, presentata al recente Salone di Parigi, che ha già ottenuto un discreto successo nella versione attualmente sul mercato, una linea più grintosa ed un assetto sportivo che strizza l’ occhio ad un pubblico giovane, a cominciare dagli interni completamente rinnovati, con criteri di praticità ed eleganza, che offre molto più comfort ai 7 passeggeri che potranno essere ospitati a bordo.
Gli interni della nuova Ford C-Max, che propone novità anche nei sedili, il volante è regolabile, non manca neanche il navigatore ed il tetto panoramico dotato di copertura per attenuare i riflessi del sole. Fra le tecnologie adottate anche il sistema di parcheggio semiautomatico grazie alla telecamera posteriore a colori, il sistema di prevenzione delle collisioni, ottimo anche il nuovo sistema multimediale di intrattenimento, Bluetooth, controllo vocale e collegamento con lettori MP3.
La versioni in arrivo sono Ford C-Max Plus e la Ford C-Max Titanium, dotati di motori benzina Ecoboost o TDCi, da 115 a 163 CV, omologati Euro 5, con dotazioni di gran lusso che vanno dal climatizzatore, ai cerchi in lega ed ancora accensione key-less e consolle di comandi di bordo.
Giusto per intendere di cosa stiamo parlando, sia Ford Grand C-Max rientra nella lista delle 7 finaliste in corsa per essere elette Car of the Year 2011, insieme ad Alfa Romeo Giulietta, Dacia Duster Suv, Citroen C3 e DS3, Nissan Leaf, Opel Meriva e le Volvo S60 e Volvo V60.