Home » Audi A6: le innovazioni della berlina passata in classe business

Audi A6: le innovazioni della berlina passata in classe business

La nuova versione Audi A6, si contraddistingue per varie innovazioni, carrozzeria leggera, assetto sportivo e numerosi sistemi di assistenza e multimediali. Una berlina di rappresentanza comoda ed elegante, piacevole da guidare. Aggiornata anche la gamma dei motori e, punta di diamante della serie sarà nel prossimo futuro Audi A6 hybrid, equipaggiata con il potente V6 con i consumi di un quattro cilindri.

La nuova versione della Audi A6 sarà disponibile in Italia da marzo 2011, con prezzi a partire da 45.250 euro per il 2.8 FSI 204 CV multitronic, a trazione anteriore.

La carrozzeria della nuova Audi A6 è estremamente leggera, sicura e stabile grazie alla combinazione intelligente di materiali diversi. I materiali usati, acciaio e alluminio, fanno sì che il peso diminuisca di almeno il 15% rispetto ad una normale struttura in acciaio, riuscendo a battere nettamente tutte le concorrenti della sua categoria: la massa a vuoto della A6 2.0 TDI da 177 CV (130 kW) è di soli 1.575 chilogrammi (senza conducente). Tutti i componenti applicati, parafanghi anteriori, cofano motore, cofano del bagagliaio e portiere, ma anche la parete divisoria e la traversa nel vano bagagli, sono in lamiera d’alluminio.

Dimensioni importati per la nuova Audi A6 è lunga 4,92 metri e ha un passo di 2,91 metri, larga 1,87 m, ma alta solo 1,46 m, più corta e più bassa della precedente, è aumentata in modo significativo la sua larghezza e, soprattutto, si è notevolmente allungato il suo passo. La nota sportiva, su proporzioni armoniose, è data dagli sbalzi corti e la linea del tetto slanciata, dettagli che la rendono anche molto elegante.

I motori disponibili in fase iniziale per la nuova gamma dell’ Audi A6 sono il 2.0 TDI in grado di erogare 177 CV con consumi di 4,9 litri per percorrere 100 km, il V6 3.0 TDI che eroga 204 CV che consuma 7.4 l/100 km, e un V6 3.0 litri con compressore volumetrico da 300 CV (8.2 l/100 km), tutte dotate di sistema di recupero dell’ energia in frenata e Start&Stop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *